Calcio 1a Categoria C. La Paulese non dà scampo al Samugheo

Calcio 1a Categoria C. La Paulese non dà scampo al Samugheo

3 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Grande prestazione della Paulese quella vista al campo Comunale di Paulilatino. Opposta ad un buon Samugheo la squadra di casa ha subito messo in chiaro quello che sarebbe stato il leit-motiv dell’intera partita: noi attacchiamo e voi difendete. Non passano 15″ che la Paulese crea la prima occasione. Palla a Catzeddu che non riesce da buona posizione a metterla dentro. Questo succederà incredibilmente molte volte durante la gara. Passano 2 minuti e viene steso in area lo stesso Catzeddu. Batte “Cali” ed è il gol dell’ 1 a 0. Inizia la saga delle occasioni sbagliate, prima Catzeddu, poi 2 volte Ale Ruggiu mandano di poco fuori. Al 33′ è Soru che per poco non rovina la festa con un bel tiro di poco fuori. Al 35′ una delle due belle parate di Frogheri. Al 36′, il migliore in campo Catzeddu lancia Alberto Sanna che solo davanti a Matzuzi mette dentro: 2 a 0. Al 43′ buona girata di Alessandro Sanna di pochissimo fuori. Al 50′ è ancora Catzeddu che manda di poco fuori. Al 67′ il terzo gol. Angolo di Gaddari per Schirra che di testa anticipa tutti ed insacca per il 3 a 0.
Al 76′ è Sannia che accorcia le distanze. La Paulese si rende pericolosa ancora in più occasioni ma il risultato non cambierà più.
Buona come sempre la prestazione della squadra di casa che riesce come sempre in questa prima parte del campionato ad esprimere un gioco avvolgente e propositivo, che crea sempre è costantemente occasioni gol e porta spesso e volentieri un giocatore davanti al portiere avversario. Poi però c’è grande difficoltà a trovare la rete.
Si produce una quantità industriale di palle gol ma la percentuale realizzativa é da prefisso telefonico. Qualche posizione in classifica si è scalata, ma si potrebbe fare di più.

La vittoria
di oggi è dedicata ad un caro amico.

PAULESE: Frogheri,Trogu,Chafaoui,Saba,Ruggiu,Sanna Ale.,Salis( 85′ Pinna),Gaddari( 81′ Peddis),Sanna Alb,Sciolla (63′ Schirra ), P.Catzeddu (88′ Zago).All: Lello Atzori.

SAMUGHEO:
Matzuzi,Saba,Deias R. (81′ Manca A.),Manca,Uras,Frongia N.,Sanna, Sardu, Soru (81′ Loretu), Arru, Grazioli ( 83’Frongia S.) .
All’.: Alberto Cera.

Arbitro: Ariu di Carbonia.

Marcatori: 2′ Sanna Ale su rigore, 36′ Sanna Alberto, 67′ Schirra 76′ Sannia.

Peppe Putzolu

Nella foto di copertina Catzeddu