Calcio 1a Categoria C. Abbasanta corsara a Nurri vede la vetta a due punti

Calcio 1a Categoria C. Abbasanta corsara a Nurri vede la vetta a due punti

3 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

L’Abbasanta soffre ma porta a casa una vittoria importante su un campo difficile. Dopo un buon inizio i padroni di casa reagiscono e mettono in difficoltà i rossoneri.
Dopo appena 5′ Calvia aggancia in area su lancio di Fadda e segna con un diagonale di destro sul palo lontano. Più tardi i padroni di casa recriminano per un fallo in area.
Al 16′ sugli sviluppi di una punizione di Fadda, Usai appoggia per Puddu sul secondo palo che però a due passi dalla porta non riesce a calciare. Al 35′ pareggiano i locali con Simone Cau che trova il tocco decisivo in mischia.
Al 36′ buona occasione per Calvia ma il portiere si salva di piede.
Nella ripresa al 12′ i ragazzi di Cottu tornano in vantaggio, Nicola Loi calcia dalla distanza, il portiere respinge e la palla arriva sulla sinistra, Mauro Puddu prende la mira e calcia a giro sul secondo palo trovando il gol.
Poche conclusioni nei restanti minuti, con l’Abbasanta che prova a chiudere la gara e i padroni di casa che cercano il pareggio, ma il risultato resta invariato.

ABBASANTA Murru, Putzolu, Fulghesu (77′ Floris), Pavcic, Fadda, Loi N., Usai (89′ Porru), Puddu (85′ Marcangeli), Leone, Calvia (89′ Salaris), Porcu. All. Cottu.
ARBITRO Martino Fadda di Carbonia.

RETI: 5′ Calvia, 35′ Cau, 58′ Puddu.

Nicola Usai