Calcio 1A categoria C. Derby senza gol ad Abbasanta ma la Paulese resta in testa da sola

Calcio 1A categoria C. Derby senza gol ad Abbasanta ma la Paulese resta in testa da sola

14 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Due traverse dell’ Abbasanta di mister Nino Cuccu non fanno un gol e la Paulese di mister Contini resta solitaria in vetta alla classifica con 10 punti, mentre i rossoneri inseguono a quota 8.
I tanti spettatori sugli spalti (e le foto lo dimostrano) probabilmente avrebbero voluto vedere una partita spettacolare, ma così non è stato. A parte l’inizio della gara, dove l’Abbasanta ha colpito due traverse, si è giocato molto poco e i portieri non sono stati impegnati per gran parte del match.
Per metà primo tempo i padroni di casa tengono le redini del gioco, al 5′ un traversone di Leone trova Loi al limite, gran tiro di sinistro da buona posizione e la palla si stampa sulla traversa. Più tardi Porcu manda in profondità Calvia che entra in area ma il tiro non è preciso e termina al lato. Al 24′ Porcu si libera e mette in mezzo un bel cross, Calvia al volo in spaccata colpisce la traversa. Si vede anche la Paulese in contropiede con Basciu, Ullasci in uscita respinge di piede.

Nella ripresa al 56′ ci prova Muroni da circa 40 metri di sinistro e la palla esce di poco alta. Al 70′ Cadoni dopo una triangolazione serve Calvia in areache da posizione defilata calcia al lato. 5′ più tardi la Paulese resta in dieci per il doppio giallo ricevuto da Salis. Non si gioca quasi niente e l’arbitro continua ad estrarre gialli. Al 96′ Pavcic ci prova di testa e Parisi para il tiro.

I MOTIVI DELLA GARA.
Pubblico delle grandi occasioni come non se ne vede neppure nel campionato di Eccellenza. Spettatore della gara il presidente della FIGC regionale Gianni Cadoni.
ABBASANTA Ullasci, Putzolu, Porcu, Musu, Pavcic, Leone, Calvia, Loi (39′ Salaris), Cadoni, Usai (61′ Porru), Marcangeli. All. Cuccu.

PAULESE Parisi, Sanna, Muroni, Sciolla D., Medde, Salis, Sciolla P. (64′ Piras B.), Zedda, Basciu, Catzeddu (79′ Schirra), Cossu. All. Contini.

 

ARBITRO Piras di Alghero.

 

Nicola Usai