Calcio 1A categoria B. I “pronostici” di Nicola Lonis difensore della matricola Atletico San Marco Cabras
20 Settembre 2019Per i pronostici della 1ª giornata del torneo, nostro gradito ospite è Nicola Lonis, difensore dell’Atletico San Marco, squadra neopromossa del girone ma che non vuole di certo fare la comparsa.
Nicola è di Oristano, ha 33 anni e gioca esterno basso. È cresciuto nell’Oristanese ma ha esordito in prima squadra con la Tharros di Nino Cuccu in Eccellenza. Successivamente ha vestito la maglia del Ghilarza, con cui ha vinto il campionato di Promozione. In seguito, per motivi di studio, ha giocato con meno regolarità e spesso ad anni alterni, vestendo le maglie di Solarussa, Palmas Arborea e Tanca Marchesa. Rientra all’Oristanese, dove rimane per 6 anni. Con i biancorossi vince il campionato dalla Seconda alla Prima con Mattia Floris e Firinu. Poi a Tramatza dove ha vinto il campionato di Seconda categoria con mister Bobo Sau. Da due stagioni è a Cabras dove ha seguito lo stesso tecnico Sau.
Ecco come Nicola vede le partite del primo turno di campionato.
CAPOTERRA – VILLAPERUCCIO 1 X
Padroni di casa leggermente favoriti, sarà una partita sicuramente equilibrata.
FRECCIA PARTE MONTIS – VIRTUS SAN SPERATE 1
La squadra di mister Boi dopo il campionato di vertice della passata stagione, vorrà riconfermarsi per la vittoria finale.
FERMASSENTI – SANTA GIUSTA 2
Capitan Mereu e compagni vorranno ben figurare all’ esordio.
THARROS – F.BELLU TERRALBA 1
I biancorossi sono i favoriti alla vittoria finale del campionato. in casa, davanti ai propri tifosi, avranno sicuramente la meglio .
ANTIOCHENSE – NARCAO 2
Vedo favorita la squadra ospite anche se non conosco ancora bene le due compagini.
VILLAMAR – LIBERTAS BARUMINI 1 X
Due ottime squadre ma penso che il fattore campo possa aiutare i padroni di casa .
SADALI – GERGEI 1
Trasferta impegnativa per il Gergei.
ATLETICO SAN MARCO CABRAS – GIOVENTÙ SPORTIVA SAMASSI 1
Non sono mai stato scaramantico. Abbiamo fatto un ottima campagna acquisti, Jimmy Cossu su tutti. Riconfermati i protagonisti della passata stagione, capitan Piras e bomber Orrù, e anche se ospitiamo una delle favorite per la vittoria finale, giocheremo per i tre punti. Non ci nascondiamo. Vinca il migliore.
In bocca al lupo a Nicola e grazie per la collaborazione.