Calcio Eccellenza. La “schedina” della seconda di campionato del tecnico Andrea Pia

Calcio Eccellenza. La “schedina” della seconda di campionato del tecnico Andrea Pia

20 Settembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

I pronostici della settimana per la seconda giornata del campionato di Eccellenza sono affidati al tecnico norbellese Andrea Pia, reduce da una importante esperienza a Stintino nella scorsa stagione, che non ha potuto purtroppo concludere per un serio problema di salute. A giugno è stato invece incaricato dalla Federazione di guidare la rappresentativa regionale Juniores al prestigioso  orneo nazionale  Bresci.

A lui che conosce bene l’Eccellenza abbiamo chiesto i pronostici delle gare di domenica del massimo campionato torneo regionale.

ARBUS – LI PUNTI 1X
Vedo leggermente favoriti i padroni di casa che hanno rinnovato tanto la rosa con un buon mix di esperienza e freschezza. Dovranno però stare attenti al Li Punti, che ha un buon organico e secondo me sarà un cliente scomodo per chiunque in questo torneo e vorrà recitare ancora una volta il ruolo di matricola terribile.

CASTIADAS- GUSPINI X
Entrambe particolarmente rivoluzionate rispetto all’ultima stagione. Sarà una partita equilibrata che potrebbe finire in pareggio.

GHILARZA  – CARBONIA 1X2
Partita da tripla. Il Carbonia è senza dubbio una delle favorite del campionato e lo dimostra la vittoria di domenica scorsa contro la Nuorese. I giallorossi hanno tanti motivi per fare bene, sono una realtà consolidata in Eccellenza, devono riscattarsi dal passo falso di Ossi e in queste partite l’ambiente è sempre molto carico.

LA PALMA  – OSSESE X
Due matricole, con due ottimi allenatori. Il La Palma vorrà riscattare la sconfitta di Guspini mentre i bianconeri dopo il successo della prima giornata vorranno dare continuità e, conoscendo Cantara e Busanca, sarà una partita molto tattica, tirata da entrambe le parti.

MONASTIR – FERRINI  X2
Mister Pinna e la Ferrini nella stagione passata sono stati protagonisti, con un girone di ritorno importante che ha portato alla salvezza. In questa stagione, potendo lavorare da subito, potrebbe essere una delle sorprese del torneo. Il Monastir, a sua volta, vorrà sfruttare il fattore campo per mettere i primi punti in cascina in quello che comunque è quasi un derby.

NUORESE – ATLETICO URI  1
Big match della giornata. I barbaricini di Prastaro devono riscattare la sconfitta di Carbonia e ora devono affrontare l’ottimo Atletico Uri che a mio avviso sarà una outsider del campionato come nelle ultime stagioni. I verde-azzurri, però, nonostante la forza dell’Uri, sono favoriti e dovranno far valere il fattore “Frogheri”.

P. ROTONDO – S. MARCO 1X
La squadra di Marini viene da una salvezza all’ultimo respiro e questa stagione vorrà soffrire meno, quindi soprattutto in casa farà di tutto per prendere punti. Ma attenzione alla San Marco che arriva dal pareggio col Castadias.

TALORO GAVOI  – BOSA 1X
Due buone squadre, ben allenate, con due big in campo come Mele e Carboni e che arrivano entrambe da un pareggio. Vedo favoriti gli undici di Marchi ma affrontare il Bosa nasconde tante insidie perché squadra equilibrata con buon mix di esperienza e freschezza.

Ne approfitto per ringraziare e soprattutto fare i complimenti alla redazione di Guilcersport che offre sempre un ottimo servizio valorizzando così lo sport dilettantistico. Saluto inoltre i colleghi, i giocatori e le società e naturalmente auguro a tutti un buon campionato.