Calcio 1a Categoria. Alberto Cera nuovo allenatore del Samugheo

Calcio 1a Categoria. Alberto Cera nuovo allenatore del Samugheo

2 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La notizia circolava già da qualche giorno ma ora è ufficiale. Alberto Cera, di Uras, attuale responsabile della rappresentativa provinciale Allievi di Oristano e il nuovo tecnico del Samugheo.

L’accordo fra Cera e la società del Barigadu è stato suggellato da una stretta di mano con il presidente Gianluigi Deias, dopo che le due parti hanno anche condiviso il percorso di rafforzamento della rosa al fine di disputare un torneo fra le protagoniste. I nomi sul taccuino sono diversi ma tutto rimane rigorosamente top secret sino alle firme sulle liste di tesseramento.

Raggiunto telefonicamente da GuilcerSport il neo tecnico si è dichiarato molto contento di essere arrivato in una società ambiziosa e che ha voluto sposare il Progetto Samugheo per la bontà del programma da attuare.

Alberto Cera, 39 anni é in possesso dell’abilitazione CONI FIGC patentino UEFA A – B e certificazione da analista tattico professionista, con seguito a Coverciano.

Nella sua vita privata è graduato dell’esercito in servizio presso il comando Regione di Cagliari ed ha partecipato a diverse missioni in Jugoslavia, Kosovo, Albania, Afghanistan.

Come allenatore tra le sue più importanti esperienze spiccano quelle nel settore giovanile del Ghilarza dove ha guidato prima gli Allievi Regionali e successivamente tre stagioni fa ha vinto il girone del campionato Juniores regionale portando la sua squadra alla semifinale regionale, poi persa per 1-0 a Sassari contro il Latte Dolce. Nella stessa annata è stato il vice di mister Andrea Pia in Eccellenza e due stagioni fa vice di Sebastiano Pinna nel Guspini Terralba in Promozione.

Complimenti e in bocca al lupo Alberto per il suo nuovo impegno.