Una grande festa per salutare la bella stagione del Basket Ghilarza

Una grande festa per salutare la bella stagione del Basket Ghilarza

2 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il torneo di fine anno chiude la seconda stagione del Basket Ghilarza. Si è conclusa infatti nel migliore dei modi la stagione 2016/2017 del Basket Ghilarza, con una bellissima serata dedicata alla pallacanestro, che ha visto le partite delle categorie scoiattoli, aquilotti, under 14, under 16/18, genitori&dirigenti e gli amatori della Pallacanestro Guilcer.

I genitori&dirigenti hanno vinto il torneo, vincendo di solo due punti nella finale contro la Pallacanestro Guilcer. Festa grande sino a notte fonda, entusiasmo e tanti discorsi sul basket davanti alla grigliata allestita con la preziosa collaborazione dei genitori.

Quello trascorso è stato un anno pieno di impegni e di tante soddisfazioni per tutti, giocatori, allenatori, dirigenti.

I numeri: 88 atleti tesserati tra mini, under e over per un totale 6 campionati disputati tra scoiattoli, aquilotti, under 14, under 16, under 18 e Promozione. 138 partite giocate, 69 trasferte, 12.252 km percorsi da ogni macchina per le trasferte.

Tanti i progressi fatti rispetto agli anni precedenti, i più evidenti quelli delle tre categorie più piccole
di casa, con la convinzione che già dal prossimo anno ci si potrà togliere ancora più soddisfazioni; gli
scoiattoli hanno conquistato la metà delle vittorie nonostante il roster sia più piccolo di un anno rispetto alle altre compagini. Stessa cosa per gli aquilotti anche se loro non sono riusciti a conquistare tutte quelle vittorie; gli under 14 , invece, al loro secondo campionato con la stessa squadra hanno conquistato belle vittorie sopratutto nel seconda fase del campionato.
Gli under 16 e gli under 18 sono cresciuti tanto arrivando quasi a giocare partite alla pari, mentre ad inizio anno non c’era storia.

La squadra del campionato di Promozione, infine, nonostante un ottimo inizio di torneo non è riuscita a mantenere quell’inerzia, per via di infortuni e impegni, non potendo mai disputare le partite con il roster completo.

Un grande ringraziamento, afferma il Presidente Marco Oppo, va a tutto il nostro staff, in primis a tutti gli atleti che hanno corso tutto l’anno, un grazie in più agli atleti di fuori che hanno messo l’impegno del viaggio, poi ovviamente a tutti i genitori che hanno fatto la spola da casa a palestra e anche in trasferta. Il Basket Ghilarza non è solo di Ghilarza, aggiunge Oppo, ma di tanti paesi dei dintorni.
Un sentito grazie al capo allenatore Alessandro Cossu e ai suoi assistenti Marco Porrelli e Riccardo
Pinna.
Adesso ci godiamo 20 giorni di vacanze per poi iniziare a pensare alla prossima stagione.
Buone vacanze a tutti”.

Gianni Carta