Calcio 1^ categoria/Tre colpi di mercato dell’Abbasanta alle porte della nuova stagione

Calcio 1^ categoria/Tre colpi di mercato dell’Abbasanta alle porte della nuova stagione

30 Agosto 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Esattamente due settimane dopo la presentazione avvenuta nella sede sociale del campo comunale di Abbasanta, partiranno gli allenamenti per la nuova stagione. Lunedì 5 settembre il nuovo mister Lello Floris comincerà con la consueta preparazione precampionato 2016/2017 e avrà a disposizione una rosa competitiva.
Rispetto alla passata stagione non ci saranno più Matzuzi, Onali, Salis, Carta e Nicola Loi. La dirigenza ha lavorato per ripristinare questi ruoli rimasti scoperti. Andrea Matzuzi difenderà la porta del Samugheo, nello stesso girone dell’Abbasanta, invece il suo collega Emanuele Onali per motivi di lavoro quest’anno non riuscirà a giocare. Marco Salis vestirà la maglia della Paulese mentre Luca Carta ha accettato la chiamata dell’Allai, dove farà l’allenatore-giocatore. Nicola Loi nonostante ci fosse l’accordo per restare ad Abbasanta per un’altra stagione, ha deciso di rientrare a Sedilo senza nessun preavviso.
Nel ruolo di estremo difensore ci sarà Sandro Sanna, che ha raggiunto l’accordo già da diverse settimane.
Il primo rinforzo è Gabriele Mele, difensore classe 1990, che rientra ad Abbasanta dopo due stagioni. Negli ultimi due anni vanta la discreta esperienza in Eccellenza con il Ghilarza e quella ottima della passata stagione nella Tharros in Promozione. Mele ha deciso di rientrare alla base, dove ritrova tanti amici e compagni con i quali ha condiviso momenti memorabili.
Per riempire le caselle rimaste vuote a centrocampo, è arrivato l’accordo con Francesco Fadda e Gian Narciso Campus, meglio noto come Ciso. Il primo è un classe ’89, di Ghilarza, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Tharros proprio con Mele, infatti questa sarà la terza che disputeranno insieme. Fadda vanta tante stagioni tra Eccellenza e Promozione nel Ghilarza, squadra nella quale ha militato fin da bambino, con una parentesi in Seconda categoria a Tadasuni. È un centrocampista dai piedi buoni, ha ottime capacità sia di interdizione che di costruzione del gioco.
Ciso Campus, olzaese classe 83’, è un giocatore polifunzionale, può occupare diversi ruoli tra centrocampo e attacco, di sicuro la sua esperienza sarà molto importante. Nella passata stagione ha giocato nel Santu Predu a Nuoro in Seconda. Negli ultimi anni ha militato in prima categoria nella Gennargentu Desulo, nella Folgore Mamoiada, con una parentesi a Burgos. In passato ha vestito anche la maglia del Taloro Gavoi in Eccellenza.
Faranno parte della rosa tanti giovani provenienti dagli allievi e dalla juniores.
Questi i giocatori a disposizione di Lello Floris:

Cabiddu Nicola
Campus Ciso
Congiu Daniele
Contini Daniele
Corda Alessio
Cossu Mauro
Deiana Nicola
Deriu Riccardo
Fadda Francesco
Figus Roberto
Fulghesu Raffaele
Leone Marco
Loi Daniele
Maknoun Zakaria
Marcangeli Luca
Medde Gioele
Mele Gabriele
Mura Francesco
Perra Riccardo
Porcu Salvatore
Putzolu Simone
Puddu Mauro
Sanna Sandro
Salaris Matteo

Nicola Usai

Nelle foto in ordine i nuovi arrivati dell’ Abbasanta: Gabriele Mele, Francesco Fadda e Ciso Campus.

Gabriele Mele

Francesco Fadda

Francesco Fadda

Ciso Campus