CALCIO 1A CATEGORIA C/ L’Ovodda non molla la vetta ma perde Littarru che si accasa al S. Elena in Eccellenza

CALCIO 1A CATEGORIA C/ L’Ovodda non molla la vetta ma perde Littarru che si accasa al S. Elena in Eccellenza

9 Dicembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

L’Ovodda di mister Giacomo Coinu continua la sua marcia in vetta alla classifica del girone C di Prima Categoria ( ha vinto ieri a Sadali per 1-2) anche se le dirette inseguitrici non mollano la presa. Il Samugheo è andato a vincere a Oristano per 2-3 mentre il Pozzomaggiore ha espugnato il campo del Ruinas. Sembrano ormai abbasanta distanziate tutte le altre comprese Narboliese e  Seulo. La prima ha pareggiato in casa con l’Isili, mentre i sarcidanresi hanno sconfitto in casa l’Atletico San Marco Cabras. In questo girone ricordiamo il forfait del Nurri ed il conseguente turno di riposo per la Sanverese.

Intanto i primi della classe hanno perso un loro giocatore molto importante, l’attaccante Filippo Littarru, che si è trasferito nel mercato autunnale in Eccellenza con  il Sant’Elena Quartu.

 Al tecnico della capolista Giacomo Coinu abbiamno chiesto quanto perde l’Ovodda quanto perde la sua squadra senza il prolifico attaccante.

“Il valore di Littarru – evidenzia il tecnico-  non si discute e ovvio che avendolo a disposizione avevamo un arma in più, l’organico è già buono considerando il recupero di Leo Vacca assente dalla seconda giornata e Pietro Mulas, poi valuteremo con la società se cercare qualcosa sul mercato.

Un giudizio sul vostro campionato?

Per quanto concerne il nostro torneo pur essendo primi ,in generale non ci sono state partite agevoli e siamo in linea col programma societario che è quello di fare giocare il maggior numero possibile di ragazzi locali.

Più in generale che torneo stai vedendo?

Il  campionato in generale ha un discreto livello, con tre/quattro squadre composte da rose importanti,ma ho notato che anche le squadre che stanno nella parte bassa della classifica si stanno assestando e facendo punti,penso che il girone di ritorno sia molto più combattuto!!Grazie.

 

Foto di copertina Filippo Littaru