GIUSEPPE STARA PRIMO AL TRAGUARDO DELLA PER…CORRENDO SEDILO. TRA LE DONNE VINCE ALICE CAPONE. 115 PARTECIPANTI ARRIVATI DA TUTTA L’ISOLA

GIUSEPPE STARA PRIMO AL TRAGUARDO DELLA PER…CORRENDO SEDILO. TRA LE DONNE VINCE ALICE CAPONE. 115 PARTECIPANTI ARRIVATI DA TUTTA L’ISOLA

13 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

La prima edizione della manifestazione “Per…Correndo Sedilo” non ha tradito le attese. Era annunciata come una grande festa dello sport per tutti e così in effetti è stata. Tantissimi sportivi, agonisti e non, piccoli e grandi hanno animato per due giorni il centro abitato ed il territorio di Sedilo. Ben 115 sono stati gli atleti provenienti da tutta la sardegna, che hanno preso parte alla gara più attesa e prestigiosa dell’evento che ha impegnato gli atleti negli 11, 2 km del percorso, con partenza dal santuario di San Costantino per arrivare nel centro abitato con quattro giri di 2.400 metri.

Al termine di una gara che non ha avuto praticamente storia, fra gli uomini ha vinto Giuseppe Stara della società Dinamica Sardegna Oristano che è arrivato primo senza problemi nel traguardo in piazza San Giovanni Battista. Stara ha preceduto Lino Carta dell’Atletica Orani, mentre al terzo posto si e’ classificato Giuseppe Cavallaro dell’Amatori Nuoro.

Nella categoria femminile invece, nel gradino più alto del podio è salita Alice Capone della Triathlon Team Sassari, seconda Patrizia Mureddu dell’ Atletica Ozieri, al terzo posto Sara Meloni dei Runners Ozieri.

Per quanto riguarda gli atleti del Guilcer, buona la prova di una decina di atleti sedilesi mentre nelle diverse categorie si sono distinti Antonio Iorio di Abbasanta, primo di categoria NET e Mauro Oppo di Ghilarza primo di categoria M55 ( entrambi sono tesserati per l’ Atletica Dolianova). Fra le donne prima e seconda nella categoria F50 le sorelle ghilarzesi Rosalba e Caterina Miscali, tesserate con il Marathon Club Oristano

“Siamo soddisfatti per la partecipazione e la qualità della corsa, ha commentato al termine della manifestazione il vice sindaco Salvatore Pes anche lui in gara. Il Comune di Sedilo, insieme ad altri diversi soggetti ha infatti ben organizzato e curato tutti gli aspetti della corsa.

Un plauso agli organizzatori è arrivato anche dalla Federazione di Atletica Leggera presente con il presidente regionale Sergio Lai.

Appuntamento alla prossima edizione!

Nella foto di copertina la partenza della gara dal Santuario di San Costantino a Sedilo, alcune fasi della corsa, podio femminile e maschile.

Giro podistico Per...correndo Sedilo Giro podistico Per...correndo Sedilo

Giro podistico Per...correndo Sedilo GAra podistica Sedilo podio femminile Gara posistica Sedilo podio maschile