JUDO: DAVIDE MELE CONQUISTA UN OTTIMO NONO POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI. TOCCANTE MESSAGGIO DI ROBERTA CONTI FIGLIA DEL SUO PRIMO MAESTRO CELESTINO

JUDO: DAVIDE MELE CONQUISTA UN OTTIMO NONO POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI. TOCCANTE MESSAGGIO DI ROBERTA CONTI FIGLIA DEL SUO PRIMO MAESTRO CELESTINO

13 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il forte judoka ghilarzese Davide Mele è  rientrato dai campionati italiani assoluti di Salsomaggiore Terme con in valigia un ottimo nono posto. Dopo aver vinto i primi due incontri arrivando ai quarti di finale, uno degli allievi migliori del mai dimenticato maestro Celestino Conti, ha  perso con un atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri facente parte della Nazionale che ha poi vinto il titolo di campione italiano nella propria categoria. Successivamente l’universitario ghilarzese ha perso il primo degli incontri di recupero (necessari per poter ambire alla medaglia di bronzo) con un altro Nazionale militante nelle Fiamme Oro, arrivato poi terzo.

Davide Mele è comunque soddisfatto del risultato conseguito, anche perché ottenuto con grandi sacrifici, facendo coniugare la pratica sportiva con gli studi. Per questo è attualmente tesserato alla società “Ceracchini” di Cagliari e si allena sotto la guida del tecnico Nicola Demuro.

Ai margini di questa gara, Roberta Conti sua compagna di judo per tanti anni e figlia del maestro Celestino Conti ha voluto salutare Davide con un messaggio davvero toccante che vi proponiamo.

“La sua umiltà, la sua determinazione, la sua semplicità e non ultimo il suo spirito di sacrificio, hanno fatto di Davide un esempio di grande Atleta!!! Ricordo ancora la sua faccina spaurita all’età di 6 anni a bordo tatami in attesa che iniziasse la gara!!!! E quanti mal di pancia!!! Però ricordo ancora il mio papà nonché il tuo Maestro, aiutarti a superare quel momento!!! Ricordo ancora il mio papa dire”questo bambino diventerà un campione!!! Ci aveva visto bene, da grande Atleta quale è stato, il tuo caro maestro aveva capito subito che tu saresti stato un Atleta speciale, un Atleta con la A maiuscola!!! Ti voglio bene Davide!!!????”

Complimenti Davide!