PANDA CHE PASSIONE… GRANDE ENTUSIASMO A PAULILATINO PER LA MANIFESTAZIONE

PANDA CHE PASSIONE… GRANDE ENTUSIASMO A PAULILATINO PER LA MANIFESTAZIONE

13 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Ottimo bilancio per la la seconda edizione del “Panda Giro Paulese” organizzato dalla Associazione Panda “Orcheredda” di Paulilatino. La manifestazione, nata per far visitare e conoscere il territorio paulese in tutti i suoi aspetti, soprattutto dal punto di vista archeologico e vegetativo, ha avuto un buon successo fra la popolazione che è stata coinvolta ed ha partecipato in buon numero.

Tutto nasce nel 2015 dall’idea di un gruppo di amici capitanati dall’esuberannte Claudietto Sanna con Peppe Cossu, Carlo Floris, Mirko Lutzu, Mondo Carta, Tore Porcu e Tino Atzeni che, essendo proprietari delle famosissime “Panda” vecchio modello, hanno voluto dedicarle una giornata culturale e sportiva.

L’ evento del 4 giugno scorso li ha visti impegnati nel giro del territorio con circa 16 Panda e con il bel contorno di cavalieri e fuoristrada.
A metà mattinata prima sosta a Santa Cristina per un rinfresco, poi ancora in tour fino alla sosta pranzo in località “Pardulette” . Nel primo pomeriggio si è tenuto un piccolo saggio di guida sullo sterrato da parte dei 16 equipaggi partecipanti, compiuto in mezzo alle piante, di circa 400 metri, da percorrere 2 volte con modalità a tempo.

La gara, molto sentita dai partecipanti, è stata vinta dal Presidente Claudio Sanna con un tempo di 1’28”, seguito da Carlo Floris con 1’32” e da Salvatore Oppo con 1’34”

Hanno fatto da contorno alla gara delle Panda le performance di una FIAT UNO modificata che soprattutto per il suo rumore ha creato il classico ambiente “rally” e le corse dei fuoristrada non competitiva.

Ci si è dati appuntamento al prossimo anno con tanto entusiasmo e programmando già per il futuro grandi e numerose novità.

Peppe Putzolu