CICLOCROSS/ Ottimo successo ad Arborea per il “Trofeo Bruno Valente”
7 Febbraio 2021Grande successo di partecipanti e pubblico per la figura disputata stamattina nella Marina di Arborea per la manifestazione “Trofeo Bruno Valente”, Gara di Ciclocross, evento di livello regionale. La gara, organizzata dalla Arborea Bike ASD, ha visto competere gli atleti nel corso di separate competizioni e ha coinvolto le categorie giovanili, agonistiche e amatoriali.
Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa da Massimo Porcu della società promotore. “Come prima manifestazione sono super orgoglioso , afferma Porcu. Ringrazio le persone che ci sono state vicino e tutti i partecipanti per la fiducia”.
In un circuito misto, tra pineta, strada e spiaggia, i partecipanti hanno dato vita a una giornata che ha consentito di apprezzare, nel rispetto delle norme sul distanziamento interpersonale e in generale nel rispetto delle linee guida della Federazione Ciclistica Italiana, il contesto ambientale nel quale si sono svolte le gare, in condizioni climatiche ideali per gli atleti, senza temperature alte e con qualche sprazzo di pioggia che non ha ostacolato la manifestazione, se non nella parte finale.
“Non è mai semplice organizzare eventi, commenta il sindaco di Arborea Manuela Pintus, tanto più in un periodo come quello che tutti viviamo, di restrizioni, divieti, protocolli nell’ambito dell’emergenza sanitaria. Per questo motivo, a tutti gli organizzatori vanno i nostri complimenti. Congratulazioni ai vincitori e a tutti gli atleti che hanno gareggiato, aggiunge il primo cittadino così come ai loro accompagnatori e alle società di appartenenza. Grazie alla polizia municipale, agli agenti del Corpo forestale e a chi ha lavorato nelle scorse settimane per fornire le autorizzazioni, assicurare il corretto svolgimento e garantire la sicurezza dei partecipanti. Grazie anche a Gianni Sardo, presente in qualità di assessore allo Sport e ottimo speaker della manifestazione”
Foto di copertina gentilmente concessa dal sig. Mirco Nalli che ringraziamo per la disponibilità e collaborazione.