CALCIO REGIONALE/  Ripresa Eccellenza a ranghi ridotti : potrebbe essere un torneo falsato? 

CALCIO REGIONALE/  Ripresa Eccellenza a ranghi ridotti : potrebbe essere un torneo falsato? 

7 Febbraio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Chi pensa che la decisione assunta dalla Lega Nazionale Dilettanti sulla volontà di chiedere alla FIGC la ripresa dei campionato di Eccellenza, sia stata presa con entusiasmo da parte dei club partecipanti al  massimo campionato  regionale si sbaglia di grosso.

Il malumore serpeggia  con tanti presidenti e dirigenti che non nascondono l’amarezza per la situazione, sfociata anche  in una lettera ufficiale resa nota  nei giorni scorsi e firmata da 12 società sarde su 18 che chiedono di non ripartire.
In molti si chiedono col paventato blocco delle retrocessioni come si possa parlare di regolarità della stagione stessa visto che per tanti club ci potrebbe essere la volontà di scendere in campo con le formazioni cariche di giovani per gravare meno sui bilanci. Altri lamentano l’aver speso soldi per tasse di iscrizioni a cui si aggiungono quelli per i tesseramenti e varie per aver giocato appena poche giornate di campionato.

Quel che è certo, è che l’Eccellenza che va avanti è necessaria soprattutto alla Serie D perché altrimenti ad essere falsato sarebbe proprio il massimo campionato dilettantistico che si ritroverebbe a dover bloccare a sua volta le retrocessioni con tutto ciò che ne consegue per il campionato, con i club che potrebbero tagliare tantissimi calciatori.
Foto copertina Antonio Pili centrocampista dell’Idolo Arzana