100 GIORNI SENZA CALCIO DILETTANTI/ L’Eccellenza ripartirà ( come?), stop definitivo dalla Promozione in giù

100 GIORNI SENZA CALCIO DILETTANTI/ L’Eccellenza ripartirà ( come?), stop definitivo dalla Promozione in giù

7 Febbraio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Da oltre tre mesi e dunque  circa 100 giorni, il calcio dilettanti è fermo ai box. Ma ora ora dopo tanto attendere abbiamo le prime certezze. In Eccellenza si va verso una ripresa ( ma con quante squadre e quale formula?), per il resto dei tornei dalla Promozione alla Terza Categoria  pare invece essere arrivato il momento dello stop definitivo e l’arrivederci ( si spera) alla prossima stagione.

Andando per ordine, il Consiglio Direttivo della LND ha dato il semaforo verde  nei giorni scorsi per la ripartenza del campionato di Eccellenza a livello nazionale, ed in virtù di ciò si parla della ripresa degli allenamenti di squadra  adottando i  protocolli, così come si sta facendo con il campionato di serie D. La LND chiederà inoltre  al nuovo Governo dei ristori inerenti alla spesa per i tamponi, che le società non possono accollarsi per il costo intero, visto  che non possono ancor di più aggravare i propri bilanci, considerato che dagli sponsor è arrivato poco o niente.

Diverso invece il discorso per gli altri campionati che non essendo  considerati ”nazionaie”,  dalla Promozione in giù, la stagione è congelata e rinviata a settembre, quando ripartiranno con gli stessi organici.