Calcio 1a Categoria C. Quaterna dell’Abbasanta all’Aritzo. Festeggiano Calvia ( tripletta) e Floris per il compleanno
26 Novembre 2017Vittoria rotonda dell’Abbasanta che con due gol per tempo batte l’Aritzo e si porta a meno 3 dalla capolista Santa Giusta. Pronti via e Tore Porcu parte sulla sinistra, palla sul secondo palo dove Calvia appoggia di testa da pochi passi, al cronometro 20 secondi. Passano due minuti e sempre Porcu su calcio d’angolo trova la testa di Fulghesu che sigla il raddoppio.
Al 7′ ci prova Porcu al volo, tiro forte ma centrale che Toccori respinge. Ancora Porcu al 13′, questa volta di destro dal limite, palla al lato. Al 17′ si vedono gli ospiti, angolo dalla destra e colpo di testa di Diana, la palla sfiora l’incrocio. Al 32′ Murru respinge una punizione di Secci da circa 25 metri. Dopo un’azione confusa da batti e ribatti la palla giunge sul destro di Marcangeli, al 36′, tiro alto. Al 42′ Calvia dopo una bella discesa sulla destra se?ve Marcangeli in area, stop e appoggio per Usai che calcia troppo piano e il tiro viene intercettato, Marcangeli raccoglie al limite e calcia, ma Toccori senza troppa difficoltà para.
Nella ripresa punizione interessante al 51′ per gli ospiti, Calledda dal limite calcia centrale di poco alto sulla traversa. Al 54′ un angolo di Secci trova Mo ci in area, colpo di testa alto. L’Abbasanta decide di chiuderla e mette a segno dopo un contropiede da manuale, Marcangeli va via sulla destra e serve il profondità Calvia che entra in area e con un tocco di destro batte Toccori in uscita, sul primo palo.
Al 63′ ci prova Leone da fuori, Toccori in presa bassa fa sua la palla. Al 65′ Secci ancora pericoloso su punizione, Murru con un bell’intervento manda in angolo. Un minuto più tardi Marcangeli dalla sinistra serve Calvia in area, stop e tiro sul primo palo per la tripletta personale. Al 78′ Leone da fuori calcia al lato. All’84’ Leone entra in area centralmente, tiro respinto e gol di Corda, che però si trovava in offside.
ABBASANTA Murru, Putzolu, Fulghesu (86′ Loi D.), Pavcic, Floris, Loi N. (82′ Cherchi), Usai (85′ Porru), Calvia (74′ Corda), Marcangeli, Porcu. All. Cottu
ARITZO Toccori, Paba L. (67′ Cogoni), Mocci (89′ Mameli N.), Calledda (89′ Tiddia), Diana, Masala, Figus, Secci, Sambou, Orrù (85′ Paba M.), Frau. All. Cadeddu
ARBITRO: Biagini di Oristano
RETI: 1′ Calvia, 3′ Fulghesu, 56′ e 66′ Calvia.
Nicola Usai