Calcio Eccellenza. Un grande Tonara ferma lo Stintino che perde il primato

Calcio Eccellenza. Un grande Tonara ferma lo Stintino che perde il primato

26 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Il Tonara che non si arrende mai blocca sul pareggio la ormai ex capolista che perde la vetta a vantaggio del Castiadas vittorioso a Calangianus e che schizza primo a 28 punti. Lo stesso Sorso superando il Ghilarza per uno a zero agguanta al secondo posto lo Stintino con 27 punti.

Eppure sembrava dovesse terminare oggi con la prima della classe Stintino il periodo molto positivo per il Tonara fra campionato e Coppa. I locali erano infatti riusciti a superare l’attenta difesa barbaricina grazie a un calcio di rigore realizzato dal bomber e capocannoniere del torneo Lamin Doukar intorno alla mezz’ora della ripresa e
apparso ai più una gentile concessione dell’arbitro. Azione che ha determinato anche l’espulsione di Fois. Gli ospiti pur in dieci uomini non si sono disuniti riuscendo a pareggiare all’ultimo secondo con un gran gol di Francesco Succu, classe 2000, che aveva rilevato Littarru.

“Potevamo anche vincere, commenta
soddisfatto il tecnico Prastaro, ma sono molto
contento purché questo è un risultato importante cknquistato da tutto il gruppo”.

Con questo punto la compagine di mister Usassi retrocede al secondo posto, mentre la formazione tonarese raggiunge quota 18 in una zona prestigiosa della classifica.