Calcio 1a Categoria C. Doppietta di “California” a Ruinas e la Paulese riprende a respirare

Calcio 1a Categoria C. Doppietta di “California” a Ruinas e la Paulese riprende a respirare

26 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

L’ANALISI
Buona partita quella vista al Comunale di Ruinas fra la squadra locale e la Paulese. Due compagini che anche se non sono nelle parti alte della classifica praticano un buon calcio. La Paulese in questa partita aveva tutto da perdere in quanto, reduce da risultati non tanto confortanti e con il morale non dei più soddisfacenti. Maforse …
le chiacchierate settimanali fra le varie componenti societarie,
dirigenza, squadra ed
allenatore, hanno fatto scattare quella molla che molte volte aiuta per la
“sopravvivenza “. Una settimana dove ci sono state opinioni contrastanti e i pro e icontro sono cozzati in modo molto forte.
Ha vinto quello che ha la ragione come esempio esplicativo.

CRONACA
È al 21° la prima occasione gol da entrambe le parti. Alessandro Sanna entra in area e viene atterrato da Fadda.Rigore. Batte lo stesso “Cali” ed è gol.
Al 25′ è Saba che sbaglia una facile occasione.
Al 56′ grande azione di Alberto Sanna sulla destra..atterato inesorabilmente da Frau.Rigore. Batte lo stesso Sanna e Di Filippo para. Sembrava un copione già visto.
Invece e sempre la Paulese in attacco, al 65′ Catzeddu,solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Di Filippo. Al 66′ primo tiro in porta del Ruinas con Fersino. È sempre Catzeddu che mette in soggezione la difesa r
ruinese al 72′ è al 75′. All’
80′ capolavoro di “California” su punizione ed è il 2 a 0.
Al 83′ grande passaggio di Sciolla per Alberto Sanna che, solo davanti al portiere non riesce a metterla dentro. Al 92′ è Piero Sciolla che per due volte sbaglia altrettante
facilissime occasioni.
Battere il Ruinas in casa era da tempo che non succedeva, la Paulese c’e’ riuscita con un grande spirito di sacrificio e buona volontà. La Societa vuole questo…la squadra vuole questo …il pubblico vuole questo….accontentiamoli.

RUINAS:
Di Filippo,Frau,Murroni,Cuccu, Fadda, Campus,Atzori(61′ Piras Matteo), Cuccu, Fersino, Musu(80′ Zucca Fab)., Piras (67′ Secci).
All. Floris.

PAULESE:
Frogheri, Chafaoui, Saba(73’Peddis), Ruggiu, Medde, Sanna Ale., Salis, Gaddari(73′ Schirra), Sanna Alb.(85′ Zago ), Catzeddu(79′ Sciolla), Mura(55′ Trogu).
All. Atzori

Arbitro: Addari di Cagliari.

Marcatori: 21′ Sanna Ale di rigore 82′ Sanna Ale.

Peppe Putzolu