I Pronostici di GuilcerSport: la 4a giornata del campionato di 1a Categoria Girone C “vista” da Simone Manca Capitano del Tramatza

I Pronostici di GuilcerSport: la 4a giornata del campionato di 1a Categoria Girone C “vista” da Simone Manca Capitano del Tramatza

13 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

L’ospite dei “Pronostici di GuilcerSport” per la 3ª giornata del girone C di 1a Categoria è Simone Manca, Capitano e centrocampista del Tramatza. È una neopromossa, ma si trova in testa alla classifica insieme ad Abbasanta, Arborea, Freccia Mogoro e Ovodda, in virtù delle vittorie su Allai e Sedilo. Simone è stato uno degli artefici per riavere la squadra di calcio nel proprio paese, che mancava da diversi anni. L’innesto di Pietro Manca, insieme a diversi altri buoni arrivi, permette al Tramatza di avere una discreta rosa per riuscire a raggiungere la salvezza senza troppe difficoltà.

Simone, classe ’81, è cresciuto nell’Oristanese, è stato in prestito all’Ovodda per un anno, prima di tornare a Oristano. In seguito passa al Monterra dove gioca per quattro stagioni, intervallati da un campionato alla Nuova San Marco a Cabras. Nella stagione 2014/2015 gioca con l’Abbasanta, poi dalla scorsa veste la maglia del proprio paese.

Ecco i suoi pronostici:

Abbasanta – Arborea x
L’Arborea è la favorita del girone, secondo me, però l’Abbasanta è comunque una delle squadre più forti e vincere lì non è facile.

C. R. Arborea – Tramatza 1×2
Non mi sbilancio sul pronostico. Conosciamo molto bene l’Arborea, perché l’anno scorso eravamo nello stesso girone. Non siamo riusciti a batterli ne all’andata e ne al ritorno, sarà di sicuro una gara ostica.

Freccia Mogoro – Atletico Cabras 1
Non conosco la Freccia, ma me ne hanno parlato molto bene. Secondo me partono favoriti.

Gennargentu Desulo – Santa Giusta x
Sarà una gara molto combattuta, sono due buone squadre che reciteranno un ruolo da protagonista nel girone. Forse il Santa Giusta come organico è superiore, ma vincere sul campo del Desulo è molto complicato.

Oristanese – Ruinas 81 1x
Conosco bene entrambi gli allenatori, secondo me sarà una gara equilibrata. Vedo leggermente favorita l’Oristanese che ha un organico superiore, ma nel Ruinas ci sono tanti ex col dente avvelenato.

Allai – Ovodda 2
L’Ovodda è una squadra forte, che concede poco agli avversari, davanti sa fare gol e li vedo nettamente favoriti.

Samugheo – Aritzo 1977 1x
Il Samugheo è una squadra forte, soprattutto in casa è difficile da battere. L’Aritzo si vorrà riscattare dopo le due sconfitte, ha qualche individualità che può ribaltare il pronostico.

Sedilo – Siddi 1x
Del Siddi conosco solo qualche elemento e essendo in casa vedo favorito il Sedilo. Viene da due sconfitte, domenica abbiamo giocato contro e ho visto che hanno un buon organico”.

Grazie a Simone per la collaborazione con GuilcerSport e in bocca al lupo per il campionato.

Nicola Usai