Volley. Il punto di Manuel Sivori: per il Ghilarza da sabato inizia un altro campionato in C femminile

Volley. Il punto di Manuel Sivori: per il Ghilarza da sabato inizia un altro campionato in C femminile

2 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Si è svolta nel weekend la 3a giornata del Campionato di Serie C femminile e dopo questo breve scorcio di stagione iniziano ad intravedersi quelle che saranno le squadre che si contenderanno le posizioni di vertice e quelle che dovranno lottare per la permanenza nella massima serie regionale.
Nel derby tra Sandalyon Quartu e Selargius, compagini fino ad ora a punteggio pieno, hanno la meglio in modo perentorio le più esperte ragazze selargine che si impongono con un netto 3-0.
Non sono da meno Olbia e San Paolo Cagliari che tengono il passo vincendo altrettanto agilmente gli scontri in trasferta contro Sanluri e Ghilarza e mantenendo la vetta della classifica; da notare come nessuna delle 3 squadre al comando abbia ancora perso un set.

In casa dell’Acqua Minerale Santa Lucia Ghilarza si può comunque trovare un lato positivo, nonostante la 3a sconfitta, per il rientro di Manuela Piccioni, giocatrice che con la sua forza e la sua esperienza può far guardare alla prossima partita come se fosse il vero inizio del campionato per le ragazze di Coach Camedda.

Prima importantissima vittoria per la Gymland Oristano contro le Tespiense di Quartu, che con il risultato di 3-1 trova i primi 3 punti conditi da un’ottima prestazione che non risente delle prime due sconfitte, subite anche per un calendario non di certo dei più semplici. Felice la coach Lucia Sanna sia per il risultato sia per la reazione dopo un secondo set giocato non al massimo.

Vittorie e reazioni importanti anche per l’Antes Ogliastra,che veniva da un duro stop a Olbia, sul campo della Mele Supermercati di Nuoro e per il Sorso che ha la meglio per 3 set a 0 sul Futura Iglesias; anche la compagine sassarese infatti settimana scorsa era stata sconfitta dalla Tespiense ed era chiamata ad una pronta riscossa per mantenere ridotte le distanze dal trio di testa della classifica.
Infine grande battaglia in quel di Sassari tra la Orion Volley e il s.Andrea Gonnesa, dove dopo 5 combattuti set ad avere la meglio è la squadra di Gonnesa. Per la Orion comunque il primo punto che smuove la classifica e può dare morale in vista dei prossimi impegni.

Di seguito i risultati e la classifica dopo la 3a giornata:

Nuoro-Antes Ogliastra  0-3
Sandalyon Quartu–Selargius  0-3
Sanluri–Olbia  0-3
Sorso–Iglesias  3-0
Gymland–Tespiense  3-1
Orion SS–Gonnesa  2-3
Ghilarza–San Paolo  0-3

Classifica

Olbia 9
San Paolo 9
Selargius 9
Sorso 7
Antes 6
Sandalyon 6
Iglesias 5
Gonnesa 5
Gymland 3
Tespiense 2
Sassari 1
Sanluri 1
Ghilarza 0
Nuoro 0

Prossimo turno:

Nuoro–Sanluri;
Antes–Sorso;
Iglesias–Gymland;

Olbia–Ghilarza;

Tespiense–Orion;
San Paolo–Selargius;

Gonnesa-Sandalyon.

Manuel Sivori

Nelle foto del servizio di Paolo Mura due fasi della gara di sabato del Ghilarza.

Pallavolo volley Ghilarza