Volley Femminile Serie B2. Troppo forte il Ladispoli per l’Ariete Mareblu’
29 Marzo 2017La 21a giornata del campionato di B2 femminile registra ancora una sconfitta per l’Ariete Mareblù Oristano che ha ceduto 3-0 in poco più di un’ora al forte Ladispoli, venuto a Oristano con il chiaro intento di non perdere terreno nei confronti delle due squadre che lo precedevano in classifica, Cave e Trevi, impegnate nello scontro diretto, vinto poi da Cave 3-2(da segnalare la rimonta incredibile con parziali che sembrano descrivere due distinte partite 25-20, 25-20, 14-25, 13-25, 7-15).
Campionato dunque che sta delineandosi in testa e coda, con Palau lanciato verso la vittoria con 58 punti, mentre Cave(49), Ladispoli(47) e Trevi(46) si giocheranno i due posti in palio per i playoff.
In coda purtroppo troviamo l’Ariete con tre punti, gli stessi di Frascati e poi ben tre squadre a 17 punti(Casal de’ Pazzi, Labico e Volley Friends Roma), un vero rammarico dunque non essere riuscite a conquistare terreno negli scontri diretti durante il girone di andata.
La partita di sabato, a differenza di quella precedente contro Trevi, è stata a senso unico, soltanto nella prima frazione si è visto un po’ di gioco da parte delle padrone di casa che nei restanti set hanno opposto poca resistenza alle ospiti (16-25, 12-25, 11-25).
E difficilmente sarà la partita di sabato prossimo a offrire possibilità di far punti, visto che si profila una trasferta in casa della seconda in classifica Cave, chiaramente decisa a non perdere punti. Poi l’8 Aprile di sarà il turno di riposo, a seguire la gara con Frascati(in trasferta), il 29 Aprile gara casalinga contro Casal de’ Pazzi e infine il 6 Maggio, ultima giornata in casa del Volley Friends Roma.