Volley femminile C. Il Ghilarza ai play off per il sogno B2

Volley femminile C. Il Ghilarza ai play off per il sogno B2

7 Maggio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Al termine di un’esaltante regular season dove ha conquistato un grande secondo posto, il Gsd Volley 2008 Ghilarza inizia da mercoledì 8 maggio le gare dei play off per l’ammissione al campionato nazionale di serie B2.
Insieme al Ghilarza prenderanno parte ai Playoff Sandalyon, Ariete e Antes per decretare chi salirà nella categoria superiore assieme alla Mercure già promossa.
Mercoledì sarà Ghilarza a ospitare la semifinale, giocata su gara unica contro l’Antes Volley. Le due squadre, in campionato, si sono già affrontate due volte, ottenendo entrambe il successo casalingo con il risultato di 3 a 1. Partita dunque incerta, ma le ragazze di coach Camedda partono dal vantaggio pscicologico, considerato che la squadra di casa ha vinto tutte le gare interne della stagione.
Intanto sabato scorso a Sorso si è concluso con una vittoria il girone di ritorno del torneo C. Tre punti importantissimi che hanno garantito definitivamente la seconda posizione in classifica, ottenuta con una formazione rimaneggiata all’estremo ma che, dopo il primo set di rodaggio, ha dettato il suo ritmo sul campo (25-20, 17-25, 21-25 e 16-25).
Ora subito si pensa alla gara di mercoledì, la semifinale dei Play-Off per la promozione in B2. Una gara ad eliminazione diretta, dentro o fuori, con l’Antes Ogliastra Volley, con fischio d’inizio alle ore 20:00 presso la palestra di via Volta.
Terminati invece con un pizzico di amarezza i play-off della Prima Divisione, che si è dovuta arrendere alle forti avversarie della Virtus Nurachi che conquistano l’accesso alla serie D. Le ghilarzesi sono partite molto contratte, non riuscendo a sviluppare il gioco e lasciando spazio alle padrone di casa, spinte da un pubblico euforico per il traguardo raggiunto. Solo nel terzo set si è visto qualche momento di lucidità, ma le padrone di casa si sono comunque imposte 27-25, dando il via ai festeggiamenti per la promozione.
La squadra ha dimostrato nel corso dell’anno una netta crescita in tutti i settori ed ha condotto un campionato molto soddisfacente, considerato che tutte le ragazze provengono dal vivaio della società.
Un grandissimo applauso a loro ed alle famiglie che hanno supportato per tutta la stagione la squadra.

Con la collaborazione dell’Ufficio stampa Gsd Volley 2008 Ghilarza