Playoff Volley femminile C. Ghilarza e Ariete vincono le semifinali e si sfidano per il salto in B2

Playoff Volley femminile C. Ghilarza e Ariete vincono le semifinali e si sfidano per il salto in B2

9 Maggio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Sarà una finale tutta oristanese fra Ghilarza e Ariete quella che si disputerà sabato 11 Maggio con  gara 1 in programma a Ghilarza alle ore 18.

Le due squadre hanno infatti vinto le rispettive gare di semifinale.

GSD VOLLEY GHILARZA – ANTES OGLIASTRA
Pubblico delle grandi occasioni con ottima presenza ospite, per la prima gara playoff valevole ai fini dell’ammissione al campionato nazionale di serie B2. Al PalaConti di Ghilarza, si sono affrontate le ragazze del GSD Volley Ghilarza 2008 – Santa Lucia e le ogliastrine dell’Antes Tortolì che hanno dato vita a una gara vibrante.
Alia fine ha avuto la meglio la formazione di coach Alessandro Camedda per 3 –  1 mettendo in campo una maggiore esperienza e fisicità rispetto alle pur brave avversarie.
Primo set combattuto punto a punto con le ghilarzesi che si impongono per 25 – 21. Nel secondo le ospiti allungano da subito il passo e concludono 21 – 25
Terzo set equilibrato sul  25 – 21 ma quarto assolutamente a senso unico e vinto dalle ghilarzesi  25 – 13.
Al termine della gara grande gioia da parte delle ragazze e dei sostenitori con la compagine del presidente Gianmatteo Licheri.
SANDALYON QUARTU – ARIETE ORISTANO
Grande impresa dell’Ariete Mareblu vittoriosa a Cagliari per 3 – 1 contro la Sandalyon Quartu Sant’Elena nel primo turno dei Play-off d’accesso alla Serie B. I parziali dei set della gara a Quartu sono stati: 26-24 17-25 19-25 23-25, con la compagine oristanese che ha concesso il primo set alla squadra di casa per poi uscire fuori alla grande e conquistare gli altri tre.