Volley C Femminile / Sabato 20 febbraio si parte con il derby Ghilarza – Ariete Oristano

Volley C Femminile / Sabato 20 febbraio si parte con il derby Ghilarza – Ariete Oristano

10 Febbraio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Il campionato di serie C femminile di Pallavolo partirà dunque sabato 20 febbraio e dalla prima giornata si affrontano subito Corren Ghilarza e Ariete Oristano. Per la formazione del tecnico  Giandomenico Dalù, una partita attesa ed importante come sempre, che servirà a conoscere soprattutto le nuove arrivate nella rosa predisposta dalla società del presidente Gian Matteo Licheri.

 In attesa del campionato iniziamo con la presentazione delle neo acquiste  la tesi partendo con la nuorese Stefania Deiana, libero, classe 2002, alta  1.68. E’ lei stessa che si presenta ai suoi nuovi tifosi. “Pratico pallavolo dall’età di 8 anni nella Pvn, e con Marcella Marcello ho disputato le finali under  12 e under 13. Sempre a 13 anni  esordisco in prima divisione nel ruolo di libero, partecipo per 2 anni alle Kinderiadi con la selezione provinciale di Nuoro, vincendole il 2° anno nel 2016.

L’anno successivo, nel 2017, con Fabrizio Sarno, partecipo con la selezione regionale al Trofeo delle Regioni inTrentino Alto Adige. Nello stesso anno conquistiamo il titolo di vice campionesse regionali under 16 sempre con la Pvn, e  contemporaneamente, partecipo al campionato di serie D in prestito alla Libertas Nuoro con Mario  Arras.

Nel 2018/19 vado a Tortolì nell’Antes O.V. con Giandomenico  Dalu’ dove esordisco in serie C e disputo il campionato under18. Nel 2019/20 torno a Nuoro con la Pvn dove sempre con Dalù ho partecipato ai campionati di serie D e under 18″.

 

Nella foto di copertina Stefania Deiana