VOLLEY C FEMMINILE/ La Corren Ghilarza consolida il primato, ancora sconfitte per Ariete e Gymland Oristano

VOLLEY C FEMMINILE/ La Corren Ghilarza consolida il primato, ancora sconfitte per Ariete e Gymland Oristano

15 Aprile 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Due sconfitte e una  vittoria per le formazioni oristanesi che partecipano al girone B del campionato  di  Volley Serie C femminile. L ‘unico successo, peraltro esterno, è arrivato dalla  Corren Volley Ghilarza 2008  che ottiene l’ennesima  vittoria  per  0-3  con il Portotorres Volley. Con questo exploit le ragazze di Giandomenico Dalù consolidano il primato in classifica a quota 17, portandosi e a due lunghezze dal Garibaldi  e a 3 dalla Pallavolo Sanluri sconfitto in casa dal Sorso.

Anche nel centro turritano, le ghilarzesi hanno dimostrato di essere una realtà importante  di questo torneo, avendo ormai perfettamente assimilato le idee  del tecnico Dalù  ed essendo in perfetta condizione fisica grazie anche al lavoro portato avanti dalla preparatrice Giovanna Porcu. Ghilarzese, con  Laurea triennale in Scienze Motorie a Cagliari e  Laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport all’Università degli studi di Roma Foro Italico, la Porcu  vanta una bella esperienza nel mondo della pallavolo essendo anche  Preparatore fisico FIPAV ed  Istruttore FIPE 3°livello. E’ stata anche  Preparatrice fisica alla  Girovolley e Fenice pallavolo, preparatrice CQP Roma femminile.

  

Turno ancora  negativo invece  per l’Ariete Oristano che perde a La Maddalena conrto il Garibaldi e per la Riso Sardegna Gymland Oristano sconfitta  fuori casa contro il Quadrifloglio Volley Portotorres.  In classifica la Gymland resta a 5 punti e  l’Ariete a 6.

Ecco il quadro completo delle gare giocate nell’ultimo turno:

Pallavolo . Sanluri – Farmacie Sircana Sorso 2-3

Portotorres Volley – Corren Ghilarza  0-3

Silvio Pellico 3P – Vmc Legnostrutture Sanluri 2-3

U.S. Garibaldi – Ariete Mareblù 3-1

Quadrifoglio Volley – Gymland 3-0

 

Foto di copertina Giovanna Porcu preparatrice del Ghilarza