VOGLIA DI RISCATTO/Mister Pinna rassicura tutti: ”La Paulese gioca bene e i risultati arriveranno”

VOGLIA DI RISCATTO/Mister Pinna rassicura tutti: ”La Paulese gioca bene e i risultati arriveranno”

12 Ottobre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

 

Due sconfitte e un pari. L’inizio del campionato di Promozione girone A non è stato molto positivo per la matricola Paulese, ma il giovane mister Massimiliano Pinna nell’analizzare la gara di domenica e l’inizio di stagione della sua squadra, cerca di valorizzare gli aspetti positivi, che non mancano di certo.

 

Mister Pinna che gara è stata quella di ieri con il Villasimius?

E’ stata una bellissima partita, giocata bene da entrambe le due squadre, ritmi alti da subito e per tutta la durata della gara. Il Villasimius è andato subito in vantaggio dopo appena un minuto ma non ci siamo iniziando a giocare un buon calcio alla ricerca del pareggio che è arrivato ad inizio secondo tempo con un gran gol del nostro fuori quota Alessio Cossu. Da quel momento in poi sono venuti fuori i nostri avversari che sono un ottima squadra e ben guidata da mister Falco. Di nuovo in svantaggio abbiamo riprovato a pareggiare ma il terzo gol, arrivato da una discutibilissima punizione a due in area, ci ha tagliato le gambe. Nel finale abbiamo accorciato con un altro bellissimo gol di Ferraro ma ormai non c’era più tempo per recuperare.

Quali gli obiettivi stagionali?

Di sicuro il nostro obbiettivo è una salvezza tranquilla, per la Paulese è l’esordio assoluto in Promozione e sarebbe un onore restarci il più a lungo possibile. Non sarà facile, sia perché ci sono grandi squadre, sia perché ancora dobbiamo abituarci a questa categoria, ma stiamo lavorando duramente per raggiungere il prima possibile questo obbiettivo.

Sei soddisfatto del gioco espresso dalla tua squadra in queste prime tre gare?

Stiamo giocando molto bene, fatto che ci stanno riconoscendo anche i nostri avversari le domeniche, ma in termini di risultato ancora non basta. Ciò significa che dobbiamo ancora migliorare e impegnarci ancora di più. Ogni minimo errore in queste categorie si paga caro e bisogna cercare di farne il meno possibile.

Chi potrebbe far parte del gruppetto di squadre che ambiscono al salto in Eccellenza?

Si penso sia ancora molto presto non conosco le squadre di questo girone ma credo che ci vorrà ancora del tempo per intravedere il gruppo di testa soprattutto se ci saranno ancora partite rinviate.

L’emergenza sanitaria come sta incidendo sul vostro lavoro?

Devo dire che per quanto riguarda noi nessun problema. Non abbiamo avuto casi nè in squadra  e neppure nella  dirigenza.  Siamo ben supportati dalla società che sta facendo un ottimo lavoro in termini di prevenzione e protocolli vari da seguire sia in allenamento che in  partita. Certo non sarà facile convivere tutto l’anno con i rinvii delle partite ma soprattutto con gli stadi chiusi. Per le nostre categorie non avere il supporto del pubblico sia in termini di tifo che di contributo economico non sarà per niente semplice. Ma ci stiamo provando lo stesso come sono sicuro tutte le altre società a non mollare e andare avanti. Sempre con la stessa passione di prima con la speranza di ritornare il prima possibile alla normalità.

Foto di copertina il tecnico della Paulese Massimiliano Pinna