IL VALZER DEGLI ALLENATORI NEL GUILCER: CHI RESTA E CHI VA. ANCORA QUALCHE CASELLA VUOTA

IL VALZER DEGLI ALLENATORI NEL GUILCER: CHI RESTA E CHI VA. ANCORA QUALCHE CASELLA VUOTA

28 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Il “mercato” degli allenatori per la stagione 2016/17 relativo agli sport di squadra del Guilcer, fa registrare alcune certezze ma diverse caselle devono essere ancora riempite.

Ecco il quadro della situazione.

Iniziando dal Calcio, in Eccellenza non ancora ufficializzato il nome del nuovo allenatore del Ghilarza al posto di Graziano Mannu che non è stato confermato. Pare sia stato raggiunto l’accordo con un ex importante giocatore giallorosso, ma in attesa che la società giallorossa lo comunichi, la panchina resta virtualmente ancora vuota e come abbiamo sempre detto, per correttezza delle persone interessate non facciamo alcun nome.

In Prima Categoria niente di nuovo da Abbasanta dove prima di parlare del tecnico, il gruppo presieduto da Tore Dessi deve sciogliere la riserva sulla stessa permanenza alla guida del sodalizio rossonero.

In Seconda Categoria qualche situazione definita, altre ancora no. Il Sedilo che attende trepidante il ripescaggio in Prima Categoria, ha confermato da tempo il tecnico ottanese Gianfranco Pittalis. Mantiene la panchina anche Massimiliano Tanda che succede a sé stesso al timone dell’Aidomaggiorese del neo Presidente Angelo Medde. Nuovo tecnico invece alla Paulese. Dopo che Giovannino Mura si era reso indisponibile a continuare anche per la prossima stagione, il Presidente Cuscusa e i suoi diretti collaboratori hanno allora scelto un cavallo di ritorno nella figura del macomerese Lello Atzori. Non trapela invece ancora nulla da Norbello e Tadasuni, dove in questi giorni si sta iniziando a ragionare sul futuro resteranno ancora Antonio Piras e Giuseppe Corriga?

Per quanto concerne Pallavolo e Pallacanestro solo conferme. Il tecnico della Promozione in Serie C Alessandro Camedda rimarrà sulla panchina della GSD Volley 2008 Ghilarza, così come dovrebbe rimanere al Basket Ghilarza il coach Alessandro Cossu.

Aggiornamenti nei prossimi giorni nella nostra rubrica sul mercato dilettanti