Una nuova esperienza al Milan per il preparatore atletico di Paulilatino Antonio Sechi

Una nuova esperienza al Milan per il preparatore atletico di Paulilatino Antonio Sechi

12 Settembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dalla Macomerese al settore giovanile del Milan il passo non è stato breve. Antonio Sechi è per questo giustamente soddisfatto. “Si tratta, spiega a GuilcerSport, di uno stage che fa parte del mio corso di Laurea di Scienza Tecnica e Didattica dello sport. Ho sostenuto dei colloqui di selezione e mi hanno preso. Affiancherò i preparatori atletici del Settore Giovanile”.

Siamo sicuri che Antonio farà bene perché ha grandi qualità umane e professionali.

Sino alla scorsa stagione quando ancora studiava in Sardegna per la triennale, era stato scelto dal mister Andrea Pia per affiancarlo nel lavoro atletico. Qui si era fatto apprezzare tantissimo al punto che la Macomerese quando partì a Milano per completare gli studi e conseguire la laurea magistrale lo ringraziò pubblicamente.

A Milano Antonio sta completando, come detto, gli studi in scienze motorie nel Corso di Laurea Magistrale Scienza Tecnica e Didattica dello Sport.

Il mister della Macomerese Andrea Pia è anche lui particolarmente contento della crescita di Antonio.

“Da quando alleno, afferma Pia, ho cercato sempre di portare nel mio staff giovani e preparati tecnici del Guilcer che conosco personalmente per la loro serietà e professionalità. Al Ghilarza in Eccellenza, mio collaboratore è stato Fabio Deriu di Norbello e poi nella scorsa stagione mi sono avvalso delle ottime prestazioni di Antonio, che conoscevo bene anche per averlo allenato nelle giovanili del Ghilarza”.

Ricordiamo che prima di partire Sechi è stato anche stimato ed apprezzato assessore comunale allo Sport del suo Comune di Paulilatino. Incarico pure in questo caso che ha dovuto lasciare per concludere gli studi fuori dalla Sardegna.

In bocca al lupo Antonio!