Un calcio…alle malattie mentali. Dal 7 aprile la Coppa delle Coppe con 10 atleti sardi

Un calcio…alle malattie mentali. Dal 7 aprile la Coppa delle Coppe con 10 atleti sardi

4 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Carlo Mascia è il presidente della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari, in stretta collaborazione con Severino Urrai presidente della Polisportiva Olimpia Onlus Sarrabus di Muravera, che da più di trent’anni utilizza in Sardegna lo sport come mezzo per l’integrazione e l’inclusione sociale delle persone con disabilità intelletive e relazionali, ottenendo risultati eccellenti non per performance sportive, ma per risposte concrete di autonomia personale e per la voglia di vivere.

Partendo da questo presupposto è allora felicissimo di comunicare la partecipazione della società al prossimo evento nazionale che la vedrà impegnata il 7 e 8 aprile con 10 atleti sardi alla Coppa delle Coppe 2018.

Quali atleti prenderanno parte alla manifestazione? 

Abbiamo un’atleta di Cabras che si chiama Andrea Pisci, mentre gli altri sono del cagliaritano. Alessandro Vacca di Pirri, Roberto Musa di Assemini, Ottavio Casula di Quartu, Matteo Frau di Villaputzu, Orlando Mascia, Riccardo Schirru, Giorgio Mura, Antonio Cabras di Muravera. Il mister è Marco Diana di Muravera.

Ad Oristano quando aprirete una sede? 

Speriamo che con il vostro aiuto anche ad Oristano possa aprire una nostra sede di questi magnifici atleti.

Oltre alle gare, avete in programma altri impegni?

Si, il 5 aprile incontreremo a Bergamo l’arbitro Internazionale Paolo Mazzoleni che da quasi 10 anni ci supporta nelle nostre trasferte Nazionali. In quest’occasione ci farà incontrare con il Bergamo basket al palazzetto dello sport di via Tiraboschi e a seguire ci aspetterà l’Atalanta a Zingonia per farci gli auguri per la nostra partecipazione all’evento.