La Palestra “Beautiful Line” di Ghilarza selezionata per il progetto del CONI “A chent’annos in salude”

La Palestra “Beautiful Line” di Ghilarza selezionata per il progetto del CONI “A chent’annos in salude”

4 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Prestigioso riconoscimento per la Palestra “Beautiful Line” di Ghilarza che è stata individuata, attraverso un bando, per lo svolgimento del progetto “A Chent’Annos in Salude”, promosso dal CONI Comitato Regionale in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato dell’igiene, sanità e dell’assistenza sociale. L’obiettivo è quello di promuovere l’attività fisica e gli stili di vita nella  popolazione Over 65.

Alla palestra guidata dal Prof. Adriano Manca hanno accolto con grande soddisfazione questa scelta e sono pronti per iniziare l’importante attività. Se ne fa portavoce Erica Manca laureata in Scienze Motorie,  che affianca il padre occupandosi di gestire diverse specialità e i piani personalizzati.

Erica,  una grande soddisfazione… 
È una grande soddisfazione aver ottenuto il riconoscimento del CONI per la serietà, la professionalità dimostrata negli anni e l’adeguatezza della nostra struttura.

Attraverso questo progetto abbiamo avuto la conferma e la certezza che ci ha contraddistinto nell’affermare che l’attività fisica mirata può migliorare le condizioni di benessere fisico e sociale delle persone di tutte le età.

Quando prendono il via i corsi?  

L’attività inizia lunedì 9 aprile, i corsi prevedono un massimo di 15 allievi/e per turno.

Chi può partecipare? 

I requisiti sono quelli essere di essere over 65 ed in possesso di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

In cosa consiste l’attività? 

L’attività è basata su un protocollo di esercizi specifici certificato da Exercise is Medicine Network. Il lavoro sarà di gruppo in regime aerobico e anaerobico con variazioni di intensità adattate agli allievi/e.

Ci puoi parlare del progetto? 

Il progetto è iniziato nel corso del 2012 mentre la seconda fase svolta nel 2016 nasce dall’esigenza di creare una rete di strutture adeguate e sicure che possano attuare i programmi “A Chent’Annos in Salude”, promuovendo e valorizzando l’importanza di assumere un corretto stile di vita verso una popolazione adulta.

Cosa deve fare chi vuole iscriversi e partecipare? 

Per informazioni sulla partecipazione al progetto ci si può rivolgere nella sede della palestra in via S. Antioco a Ghilarza, oppure telefonare al numero 348 4790738.

Complimenti e buon lavoro!