Taloro ultimo, ma mister Romano Marchi è sereno: “Alleno un gruppo di uomini veri, ne usciremo”

Taloro ultimo, ma mister Romano Marchi è sereno: “Alleno un gruppo di uomini veri, ne usciremo”

4 Novembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Buongiorno mister Marchi,  non voglio sembrare inopportuno in questo momento difficile, ma la domanda giornalisticamente te la devo porre. La tua panchina è a rischio?

“Io credo che nella vita come nello sport sia importante mettersi in discussione perché aiuta a crescere ed a migliorarsi. Io mi metto in discussione ad ogni allenamento figuriamoci in questa situazione. Sono molto rispettoso dei ruoli quindi credo che la tua domanda possa essere lecita, ma vada posta alla società”.

Hai parlato di questa situazione con i giocatori e la società? 
“Io parlo costantemente con società e giocatori, siamo tutti uniti perché vogliamo uscire da questo momento,  credo che noi abbiamo le carte in regola per ribaltare la situazione”.

Come hai visto la partita di ieri persa a Ghilarza?
“Anche ieri  non meritavamo la sconfitta, anzi con un pizzico di buona sorte poteva arrivare una vittoria. Ma il calcio è anche questo”.

Come si esce da questo difficile momento?
“Da questo periodo se ne esce lavorando sodo, come stiamo facendo. Ho una grandissima stima dei miei giocatori sia dal punto di vista umano che tecnico, grandissimi uomini ed impeccabili atleti. Abbiamo bisogno di allenarci tutti insieme di essere uniti e di dare tutto noi stessi”.

Gavoi come società e comunità sa sempre fare quadrato nei momenti difficili..
“Fondamentale sarà il ruolo di società e paese. Forse da questa settimana ritorneremo ad allenarci a casa nostra, a loro chiedo di starci vicino perché è nelle difficoltà che serve il sostegno. In questo momento la via più facile potrebbe essere quella di condannare ma siamo gli stessi dello scorso anno.  Quindi chiedo pubblicamente ai nostri tifosi di stare vicino ed incoraggiare sempre i nostri giocatori. Oggi più che mai Forza Taloro!”.