STEFANO OPPO AMBASCIATORE DELLO SPORT/ Il campione azzurro ha ricevuto il riconoscimento dalla nostra testata per i valori positivi che trasmette ai giovani
8 Agosto 2021“AL CAMPIONE OLIMPICO STEFANO OPPO MEDAGLIA DI BRONZO A TOKYO 2020 AMBASCIATORE DELLO SPORT ORISTANESE CHE HA SEMPRE SAPUTO CONIUGARE L’ATTIVITÀ AGONISTICA CON I PRINCIPI SANI CHE LO SPORT RAPPRESENTA. IL SUO ESEMPIO CHE SIA DA STIMOLO PER TUTTI I RAGAZZI SARDI A CIMENTARSI NELLO SPORT SEGUENDO I VALORI CHE STEFANO OPPO HA SAPUTO PORTARE IN OGNI PARTE DEL MONDO.”
Con questa motivazione il canottiere azzurro ha ricevuto venerdì sera a Norbello dalle mani della redazione di GuilcerSport.it un riconoscimento in nome dei valori dello sport pulito che ha saputo rappresentare sin’ ora in tutta la sua carriera.
Una serata importante che ha visto protagonisti da una parte il dinamico giornalista e scrittore Vittorio Sanna che sta ricevendo consensi a piè sospinto per la sua ultima creatura uscita nelle migliori librerie dal titolo “La Terra dei Giganti” (Grafiche Ghiani). Dall’altra un titano in carne e ossa, il canottiere oristanese Stefano Oppo, fresco medagliato a Tokyo nel doppio, pesi leggeri uomini, che col suo compagno d’equipaggio Pietro Willy Ruta ha potuto soppesare tra le mani un incommensurabile bronzo. Insieme a Oppo erano presenti anche i suoi genitori Luigi ed Adriana, la fidanzata Camilla, pure loro importanti tasselli delle sue perfomance, a testimonianza dell’importante ruolo della famiglia e degli affetti più cari quando si ottengono risultati sportivi di eccellenza.
Sanna e Oppo, non sono stati certamente parchi di considerazioni, pungolati anche da Serafino Corrias, responsabile giornalistico della nostra testata online che ha organizzato l’evento assieme alla società pongistica Tennistavolo Norbello, nella manifestazione che ha avuto il patrocinio del Comune di Norbello, presente con il saluto dell’assessore allo Sport Fabrizio Mele.
La chiacchierata si ha toccato i capitoli del libro che in maniera quasi maniacale sviscera lo sviluppo della pratica sportiva olimpica e paralimpica isolana dai primordi fino ai giorni nostri. Un testo che sicuramente dovrà essere continuamente aggiornato perché, vedi l’impresa di Stefano Oppo e non solo, fortunatamente la Sardegna è sempre in movimento.
Ma ad arricchire il dialogo denso di aneddoti ci ha pensato il giornalista Sandro Angioni che con Vittorio Sanna ha condiviso tante esperienze relative anche a precedenti uscite librarie. La tavola rotonda si arricchita anche dei contributi di Simone Carrucciu nei suoi molteplici incarichi di presidente del Tennistavolo Norbello, presidente del Comitato Sardegna della Federazione Italiana Tennistavolo, delegato CONI della provincia di Oristano e vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna.
E a proposito di paralimpismo è stato molto interessante sentire le impressioni di un pioniere dell’esperienza isolana, Carmelo Addaris (attualmente delegato FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali Sardegna), con alle spalle diverse esperienze con i ritrovi quadriennali targati cinque cerchi.
I responsabili di GuilcerSport.it, Simone Carrucciu e Serafino Corrias, ringraziano tutti i collaboratori per la buona riuscita dell’evento e la bellissima cornice di pubblico, attento e numeroso.