Singolare esibizione dell’oristanese Irene Murru in  Kitesurf con il costume tradizionale sardo

Singolare esibizione dell’oristanese Irene Murru in  Kitesurf con il costume tradizionale sardo

15 Febbraio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

È stata davvero bella e singolare la scelta dell’ oristanese  Irene Murru, grande appassionata della Sartiglia e della tradizione sarda, ma anche del Kitesurf. In questi giorni ha  infatti portato avanti un progetto a cui teneva molto.

“Con un briciolo di pazzia, spiega,  ho provato ad unire le passioni della mia vita. La tradizione, con un abito antico che le nostre nonne usavano nella loro quotidianità, quello che amo di più per la sua semplicità ciò che è la mia cultura, i miei colori, i miei profumi, la mia terra la mia casa. E ovviamente  il kitesurf, lo sport che per me è vita, la passione l’emozione, l’adrenalina, la libertà, la gioia e una sensazione di felicità immensa che non si può spiegare ma solo vivere. .Le due passioni della mia vita , aggiunge  a cui non riesco a rinunciare”.Considerato che quest’anno non è stato possibile viverle in maniera separata, ha  pensato   allora che unirle fosse  un evento più unico che raro.

” Ho provato un’emozione unica, afferma Irene Murru, è stato incredibile. Ciò che amo di più, insieme. E in tutto questo amo la Sardegna che mi permette di fare ciò che amo di più.

Tranquillizzo chi si sta preoccupando delle sorti dell’abito, fa notare,  non si è rovinato per nulla. Si pensi alle nostre nonne che lo usavano per svolgere le faccende quotidiane. Il mio gioiello di stoffa ora è già lavato e stirato per la prossima occasione”.