Calcio della Planargia in lutto per la scomparsa di Pino Campus storico presidente del C.S. Bosa

Calcio della Planargia in lutto per la scomparsa di Pino Campus storico presidente del C.S. Bosa

18 Febbraio 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Il commosso  ricordo del sindaco di Bosa Piero Casula.
“Già, oggi ci siamo svegliati con questa brutta notizia, la scomparsa di Pinocampus, rigorosamente tutto attaccato.
Uno di quelli che, per tutta la vita, noi ex giocatori abbiamo sempre chiamato “Presidente”. Presidente per tanti anni del C.S. Bosa , nonché tifoso sfegatato di questa squadra a cui ha dato tanto, in anni difficili. Una famiglia infinita, con due icone di cui la Città si fregia: la gloriosa “Casa del vento” (Porta aperta per chi porta, chi non porta parta pure…non importa) e il mitico Bar Campus, tana dei tanti tifosi del Bosa, rispetto ai pochi della Calmedia.
Ma lo ricordiamo come un Grande Presidente e un leale avversario, bravo anche nel farci degli sfotto’ quando vincevano i Derby, sportivo nel riceverli quando li perdeva. Ultimamente la salute lo ha segnato, non facendogli perdere l’acutezza delle battute “a sa ‘osinca”! Sua la panchina fronte Chiesa del Carmine, o il gradino sull’altro lato della piazza, e lì lo ricordiamo negli ultimi suoi anni di vita.
Lascia la moglie e i figli, che potranno essere orgogliosi di aver avuto un Babbo così, insieme ai tanti altri familiari.
A tutti loro rivolgo un affettuoso saluto a nome mio personale, dell’amministrazione e del Consiglio Comunale, dei dipendenti del comune e dell’intera Comunità. A noi bosani lascia tanti bei ricordi.
Nella foto i due Capitani del derby Bosa – Calmedia del 1979 Tonio Mocci e Franco Di Angelo, insieme al Vice Presidente del Bosa Antonio Solinas e i due Presidenti della Calmedia, Badore Ladu, e del Bosa, Pinocampus!