“Siamo pronti al riscatto, la Tharros merita ben altri palcoscenici”, bomber Alex Tomasi suona la carica
28 Novembre 2019Il nostro ospite odierno per l’analisi e i pronostici della prossima giornata del campionato di Prima Categoria girone B, è sicuramente uno degli attaccanti più prolifici del calcio isolano, che quest’anno ha sposato il progetto della Tharros di Tonio Mura.
Una scelta ponderata per riportare la formazione biancorossa in campionati che gli sono certamente più consoni per blasone e importanza del capoluogo di provincia. Stiamo parlando di Alex Tomasi, classe 1983, che ci illustra la sua carriera calcistica.
“Da 16 anni gioco a calcio e ho esordito con l’Arbus in Eccellenza, rimanendo fedele alla maglia per 11 stagioni e realizzando con la stessa squadra oltre 100 gol. È stata per me una grande famiglia con affetti e soddisfazioni personali. Poi sono andato al Guspini, un’altra grande società che mi ha dato tanto e a cui ho dato altrettanto. Sono tornato poi al mio paese d’origine giocando con il Gonnosfanadiga. Ogni squadra mi ha insegnato e lasciato qualcosa. Ora gioco alla Tharros società che merita sicuramente palcoscenici più alti. Finora ho realizzato oltre 200 goal ma non per questo mi reputo un bomber o meglio un killer dell’area di rigore. Perché, se è vero che i gol li faccio, mi capita anche di sbagliarne qualcuno, per la poca lucidità dovuta al mio spendere energie nel correre e lavorare per la squadra”.
Ma come vede Tomasi l’inizio del campionato della Tharros è in generale del torneo?
“Una partenza a 1000 all’ora dove abbiamo fatto in 6 partite la bellezza di 16 punti. Ma come ben sappiamo, il calcio è fatto cosi. Prima o poi qualcosa si lascia per strada. Siamo in un momento non ottimale con qualche problemino fisico di troppo, ma il campionato è lungo e come noi anche gli altri lasceranno qualcosa per strada. È un torneo che per ora sembra equilibrato e davanti si continua a correre”.
Ecco i suoi pronostici per le gare di domenica.
Atletico – Villamar 1
“Squadra che in casa lascia pochi punti agli altri”.
Fermasenti – Capoterra 1X
“Non sarà facile per la Fermasenti avere la meglio sul Capoterra che vola sulle ali dell’entusiasmo”.
Freccia Parte Montis Mogoro – Sadali 1X
“Due ottime squadre con validi giocatori che daranno vita ha un bell’incontro”.
Gergei – Francesco Bellu Terralba 1
“Non ho ancora visto giocare il Gergei, ma credo che in casa vorranno sicuramente vincere”.
Gioventù Sportiva Samassi – Antiochense 1
“Squadra di casa che vorrà fare bene ma non sarà facile avere la meglio su un avversario che ha fame di punti”.
Libertas Barumini – Atletico Narcao X
“Credo sia la partita più equilibrata, entrambe le compagini hanno un buon organico”.
Santa Giusta – Atletico Villaperuccio 1
“Santa Giusta squadra tosta e con buone individualità”.
San Sperate – Tharros 2
“So poco dell’avversario ma sono sicuro che noi siamo pronti al riscatto”.