SI RIPARTE! /L’A.S.D. PIZZINNOS Macomer pronta a tornare in campo per la stagione 2021-22

SI RIPARTE! /L’A.S.D. PIZZINNOS Macomer pronta a tornare in campo per la stagione 2021-22

4 Giugno 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Dall’A.S.D. PIZZINNOS MACOMER riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa che illustra come sarà ripresa l’attività agonistica per la stagione 2021-22. 

Nata nel 2006, PIZZINNOS è la prima società di calcio di puro settore giovanile di Macomer e da 15 anni costituisce per la Città, e i centri limitrofi, un punto di riferimento per tutti i bambini e ragazzi desiderosi di avvicinarsi a questo sport. La società è cresciuta negli anni e lavorando in sinergia con le altre agenzie educative del territorio, ha proposto, e continua a farlo, un ampio ventaglio di attività sportive e ludiche, facendo dell’inclusione il proprio valore fondante.

PIZZINNOS, una delle poche Scuole Calcio riconosciute dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nella Provincia di
Nuoro, svolge in questa veste tutte le attività di base previste dal settore giovanile scolastico della FIGC, comprese nella fascia di età fra i 5 e i 17 anni, suddivise nelle seguenti categorie: Piccoli amici e Primi calci (5-7 anni), Pulcini (8-10 anni), Esordienti (11-12 anni), Giovanissimi (13-14 anni) e Allievi (15-17 anni).

Da alcuni anni è affiliata con la Football Academy Cagliari Calcio che ha l’obiettivo di consentire ai baby calciatori
dell’Isola di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza, ma che vuole anche
rappresentare la via privilegiata per i giovani calciatori che aspirano a diventare professionisti: alcuni dei ragazzi che hanno indossato la maglia PIZZINNOS sono già stati notati e hanno avuto la possibilità di transitare in società di rango
superiore. Inoltre, giunti al termine del loro percorso formativo, decine di ragazzi hanno avuto l’opportunità di giocare
nelle altre squadre Macomeresi e del territorio.

La commissione tecnica, costituita da figure di comprovata esperienza quali il Prof.Pier Felice Prasciolu, Giorgio Muggianu, Angelo Falchi, Giammario Mura, coordina un validissimo gruppo di istruttori regolarmente patentati, inclusi il preparatore dei portieri, l’istruttore di scienze motorie e il mental coach, in possesso delle abilitazioni federali previste dai regolamenti e costantemente aggiornati e formati da un’eccellenza nel settore quale è il Prof. Francesco Messina. Tali figure sono affiancate da un nutrito gruppo di Dirigenti accompagnatori che coadiuvano lo staff tecnico nell’organizzazione delle varie attività e manifestazioni a cui le squadre partecipano.

Allo scopo di contribuire al benessere fisico e psichico dei ragazzi e di garantire la socializzazione e l’inclusione,
PIZZINNOS si avvale anche della preziosa collaborazione di validi professionisti quali la Dott.ssa G. Masia, psicologa, il Dott. Rino Demontis, medico sociale e la Dott.ssa Flavia Piras, docente specializzata in Scienze dell’alimentazione e
nutrizione. Malgrado la sospensione dei campionati a causa della pandemia, PIZZINNOS, grazie alla disponibilità dei suoi tecnici e dirigenti che, volontariamente, hanno dato il loro prezioso contributo, ha continuato a offrire gratuitamente, nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli federali, lo svolgimento degli allenamenti ai propri iscritti e non.

Ora, in vista della prossima stagione 2021-’22, la Società è nuovamente pronta a schierare i propri atleti nelle più
importanti competizioni a carattere regionale e provinciale che già l’hanno vista confrontarsi, con onore, con le migliori
realtà calcistiche giovanili della Sardegna. Oggi, come 15 anni fa, l’obiettivo rimane sempre il medesimo: concorrere alla crescita sportiva, educativa e sociale dei ragazzi, attraverso i valori autentici e positivi dello sport come il rispetto delle regole e dell’avversario, l’educazione ai valori di solidarietà, la collaborazione reciproca all’interno del gruppo.

Tutti i bambini e ragazzi, e le loro famiglie, che fossero interessati ad entrare o rimanere nella famiglia PIZZINNOS,
possono scrivere alla e-mail [email protected] o contattare telefonicamente i dirigenti:
Categoria Piccoli amici e primi calci – Walter Scarpellini Tel.336-813748
 Categoria Pulcini – Natalia Oggianu Tel.349-5465861
 Categoria Esordienti – Livio Madeddu Tel.349-5465861
 Categoria Giovanissimi – Massimiliano Casula Tel.349-3990880, Davide Enna Tel.393-1851978
 Categoria Allievi – Sebastiano Campus Tel.348-3703857, Andrea Dettori Tel. 391-1199824