PALLAVOLO C FEMMINILE/ Cade la capolista Ghilarza a Sanluri e sente il fiato del Garibaldi che arriva a – 3

PALLAVOLO C FEMMINILE/ Cade la capolista Ghilarza a Sanluri e sente il fiato del Garibaldi che arriva a – 3

6 Giugno 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

A tre giornate dalla conclusione del campionato di serie C femminile girone B, sembra riaprirsi la corsa  per la vittoria del torneo e dunque l’ammissione ai play off promozione  con la vincitrice del girone A per  il torneo al campionato nazionale di serie B. la capolista Corren Volley Ghilarza 2008 esce infatti sconfitta dal campo della Pallavolo Sanluri per 3-2 dopo il tie break e vede assottigliarsi a meno 3 punti il vantaggio sulla seconda in classifica Garibaldi La Maddalena che grazie alla vittoria per 3-0  con la Gymland Riso della Sardegna Oristano si è portato a soli tre punti dalla battistrada.

La gara giocata in Medio Campidano, è stata una gara molto intensa e combattuta, iniziata però molto bene per Pereira e compagne che si sono aggiudicate il primo set per 21/ 25. Il match si fa però in salita per la ragazze del tecnico Giandomenico Dalu’ che devono cedere secondo e terzo set per 25 /19 e 25 / 17. Le ghilarzesi si risvegliano vincendo il quarto set per 18/ 25 ma perdono inaspettatamente al tie break per 15 / 6 uscendo sconfitte per 3- 2.
Questo vuol dire conquistare un solo punto comunque importante per la classifica, ma indubbiamente c’è preoccupazione per l’ involuzione della squadra nelle ultime due gare. La società non lo dice apertamente, ma è indubbio che traspare l’ insofferenza per non poter disporre del Pala Conti per gli allenamenti e le partite. Un esilio che si sta pagando a caro prezzo in termini di serenità.