Serie C Pallavolo Femminile: il 16 Ottobre a Nuoro “battesimo” in campionato della matricola Ghilarza

Serie C Pallavolo Femminile: il 16 Ottobre a Nuoro “battesimo” in campionato della matricola Ghilarza

15 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Mentre le ragazze guidate da tecnico Alessandro Camedda lavorano sodo in palestra per preparare al meglio la nuova ed affascinante stagione, la federazione ha diramato nei giorni il calendario completo delle 26 gare che, fra andata e ritorno, si giocheranno nel campionato di Serie C femminile.

Il torneo prenderà il via esattamente il 16 Ottobre per concludersi invece il 6 di Maggio. La prima giornata avrà luogo tutta a a Nuoro dove si disputera’ l’Open Day. Il Gsd Volley 2008/ Acqua Minerale Santa Lucia Ghilarza esordirà con il Sandalyon Quartu. Seconda giornata il 22 Ottobre a Gonnesa contro la locale Sant’Andrea, mentre alla terza giornata prevista per il 29 Ottobre, “la prima” in casa presso la palestra comunale contro la San Paolo Volley.

Insomma a metà Ottobre si inizia a fare sul serio nel girone unico del prestigioso campionato regionale Femminile di Pallavolo.

Ricordiamo allora tutte le protagoniste:
Castellanese Castelsardo
Pol. Selargius
Sorso Volley
Tespiense Quartu
S. Andrea Gonnesa
San Paolo Cagliari
Antes Ogliastra Tortoli
Pallavolo Olbia
Orion Sassari
Futura Iglesias
Gymland Oristano
GSD Volley 2008 Ghilarza
Sandalyon Quartu
Libertas Nuoro

Come si evince è un campionato molto impegnativo, con la presenza di numerose squadre importanti che rappresentano ogni parte geografica del isola. Vi prenderà parte anche Sun Dervice Castellanese retrocesso dalla B2 e che due stagioni fa aveva vinto il campionato grazie alle superlative prestazioni di Emanuela Piccioni, dallo scorso anno in forza al Ghilarza. Tra le nuove arrivate del torneo, da segnalare il ripescaggio della Libertas Nuoro che ha sostituito la Stella Maris Portò Torres che ha rinunciato alla C.