PUNTO DI VISTA/ Il presidente AIAC di Oristano Andrea Contini:” La pandemia ha creato dei danni incalcolabili”

PUNTO DI VISTA/ Il presidente AIAC di Oristano Andrea Contini:” La pandemia ha creato dei danni incalcolabili”

21 Marzo 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Come al solito molto pacato nelle riflessioni e nelle analisi, ma il riconfermato presidente dell’associazione allenatori della provincia di Oristano Andrea Contini, dà il suo prezioso contributo al  dibattito in corso  e relativo al momento che sta vivendo il  mondo del calcio isolano.
Ti aspettavi una ripresa?

Sono molto deluso da questa situazione, speravo in una ripresa, siamo un anno fermi. Questa pandemia ha creato dei danni assurdi (non solo nel calcio), che solo tra qualche mese o qualche anno ci renderemo conto di tutto ciò che ha combinato.

Pagano soprattutto i giovani...

Si, penso molto ai giovani che sono costretti a stare a casa, dove frequentano più i computer e telefoni che i campi di calcio.

Come vedi la ripresa, quando ci sarà…

Credo in una ripresa molto lenta, con molte meno squadre, soprattutto perché per le società sarà impossibile trovare sponsor, ci saranno dei ridimensionamenti sui rimborsi, sempre meno dirigenti che si mettono a disposizione della squadra del proprio paese.

I tuoi personali propositi?

Non vedo l’ora di ripartire, ho voglia di aggiornarmi e fare corsi per stare al  passo con i tempi, e  poi farmi trovare pronto ad una eventuale chiamata. Per chi ha la passione per questo sport non è facile stare a casa. E come dice la canzone scritta da mister Cuccu, FINIRA’!