Prima gioia stagionale per il Calangianus del samughese Giovanni Patta
24 Ottobre 2019 Off Di Redazione GuilcerSportNostro ospite della settimana per l’analisi del campionato di Promozione girone B e i pronostici delle gare di domenica prossima 27 ottobre, é il difensore del Calangianus Giovanni Patta, che insieme alla sua squadra ha centrato domenica scorsa il primo successo stagionale.
Dopo aver giocato nella scorsa stagione per il Valledoria, Giovanni Patta é rimasto nel medesimo raggruppamento settentrionale, accettando la proposta del Calangianus. In questo modo potrà coniugare l’ attività sportiva con i suoi studi universitari a Sassari.
Patta, di Samugheo, classe 1998, è cresciuto calcisticamente al Cagliari Calcio (Esordienti e Giovanissimi), per passare successivamente al Ghilarza. In giallorosso ha militato per 4 stagioni, 2 nel settore giovanile per poi esordire a 16 anni in prima squadra nel campionato di Eccellenza, sotto la guida di mister Andrea Pia.
Ancora in Eccellenza con Tonara e Torres e, come detto, la scorsa stagione al Valledoria. Difensore arcigno, Patta è dotato anche di grande rapidità che gli consente di essere un importante supporto ai compagni nel gioco di attacco.
Ecco i suoi pronostici.
BONORVA – OSCHIRESE 1X
Bonorva ha bisogno di punti ma non sarà facile con l’ Oschirese.
IILVA -LANTERI 1
L’ilva si è dimostrata la squadra da battere.
LUIGOSANTO -THIESI X
La compagine di casa può contare su diversi elementi di esperienza, mentre il Thiesi è la squadra più in forma del momento.
MACOMERESE – SAN TEODORO 1
La Macomerese non dovrebbe avere problemi a battere i galluresi.
POSADA -PORTO TORRES X
La vedo una sfida molto equilibrata che si deciderà negli episodi.
STINTINO -FONNI 1X
L’ undici locale può contare su diversi elementi di categoria superiore ma il Fonni è sempre una squadra rognosa.
USINESE – SINISCOLA 1
Se vuole fare un campionato di vertice l’Usinese dovrà superare la pratica Siniscola.
CALANGIANUS -VALLEDORIA 1X2
Il Valledoria ha una rosa molto forte ma il Calangianus deve far valere il fattore campo. Sarà per me un piacere incontrare i miei ex compagni di squadra.
Nella foto di copertina Giovanni Patta.