PESISTICA: SERGIO MASSIDDA DEL “GUILCER TEAM” NORBELLO, STAGISTA PERMANENTE AL CENTRO FEDERALE NAZIONALE INAUGURATO A VILLASPECIOSA

PESISTICA: SERGIO MASSIDDA DEL “GUILCER TEAM” NORBELLO, STAGISTA PERMANENTE AL CENTRO FEDERALE NAZIONALE INAUGURATO A VILLASPECIOSA

4 Luglio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

E’ stata accolta con grande soddisfazione da parte dei dirigenti e tecnici del “Guilcier Team la Città” sezione Pesi di Norbello, la notizia che il pesista Sergio Massidda di Ghilarza è stato inserito dalla Federazione Italiana Pesi fra i 15 migliori giovani atleti sardi, per partecipare agli stage guidati da tecnici federali per la formazione permanente dei talenti isolani.

I corsi si svolgeranno a Villaspeciosa in provincia di Cagliari nel centro federale inaugurato sabato scorso.

Un’ altro importante tassello dunque che corona il lavoro della società norbellese, reduce peraltro da due ottimi piazzamenti conquistati recentemente a Nuoro presso la palestra polivalente, nel corso dei campionati sardi Juniores e della Coppa Giovanissimi.

Andando per ordine, nei campionati sardi juniores, Nicola Piras di Domusnovas Canales frazione di Norbello, aveva ottenuto il secondo posto nella categoria 85 kg con 135 kg totali (60 di strappo e 75 di slancio).

Nella Coppa Giovanissimi, Sergio Massidda era salito invece sul podio più alto nella categoria 50 kg con 113 kg totali (50 strappo 63 slancio).

Ed ora sempre per Massidda la chiamata per lo stage nazionale.

Orgoglioso per questi traguardi il direttore tecnico della società norbellese Fabio Deriu che mantiene però i piedi per terra. “Continuiamo a lavorare, precisa, per creare una scuola di pesistica nel Guilcier che sia all’altezza della tradizione che ha la Sardegna. In bocca al lupo a Sergio”.

Alla cerimonia di Villaspeciosa, hanno preso parte fra gli altri il presidente nazionale della FIPE Urso, il presidente regionale Tola, il presidente Regionale del CONI Fara, il presidente regionale della FIGC Del Pin, il Presidente CIP Sardegna Poddighe, il suo vice Carrucciu.

Presenti ovviamente tutti i 15 atleti che insieme a Massidda faranno parte del Centro Federale Regionale FIPE.

Nella foto di copertina da sinistra Andrea Deiana Tecnico della Società Guilcer Team, al centro l’atleta Sergio Massidda di Ghilarza, a destra il Direttore Tecnico Regionale Sardegna Sebastiano Corbu.

Sergio Massidda Pesistica