Pesistica. La norbellese Rita Cau del Guilcier Team La Città, Campionessa Italiana di “Power Lifting”

Pesistica. La norbellese Rita Cau del Guilcier Team La Città, Campionessa Italiana di “Power Lifting”

27 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

L’atleta Rita Cau di Norbello, è la nuova Campionessa Italiana di Power Lifting, nella specialità Stacco Da Terra (Cat. Master II 63 Kg). La portacolori del Guilcer Team La Città ha stabilito anche il record italiano oltre che conquistare il titolo staccando ben 110, 5 Kg. 
L’impresa è stata realizzata nei giorni scorsi a Genova/Bolzaneto durante i Campionati Italiani di Stacco Raw.
Altri due atleti del Guilcier erano presenti alla manifestazione organizzata nel PalaDiamante ligure: Manuel Sellero Cat. -83 Kg; Giuseppe Fiori Cat. Master I 93 Kg. Il primo ha conquistato un onorevolissimo 18° posto staccando 230 Kg. Il secondo un ottimo 16° posto staccando 240 K
g.

Giuseppe Fiori in gara

Manuel Sellero in gara

Il Direttore Tecnico Fabio Deriu con i suoi atleti.

 

Il Direttore Tecnico Fabio Deriu è molto soddisfatto delle prestazioni e della scelta del campionato italiano come prova d’esordio per i suoi atleti. “Quando ci si è allenati è inutile ritardare il debutto, aggiunge, a volte è più che mai importante saper gettare “il cuore oltre l’ostacolo”. D’altronde sono le prove che fanno la storia di una società sportiva. E il Guilcier Team, a tal proposito, si dimostra una realtà polisportiva ben strutturata e ambiziosa”.

“Con i risultati ai campionati italiani abbiamo dimostrato, aggiunge Deriu, che il Guilcier è una realtà competitiva e può dare tanto con i pesi centrando tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati e non potrei essere più soddisfatto del comportamento degli atleti. Lo giudico eccezionale per concentrazione e determinazione al top, sono veramente fiero di loro. Abbiamo ancora tanto da lavorare ma i presupposti per proseguire a fare bene li abbiamo tutti”.
Oltre i risultati in atletica e ciclismo ora arrivano infatti anche i piazzamenti  nelle specialità di forza. Dopo il sollevamento pesi olimpico, il power lifting. E non sembra che l’inizio
Fabio Deriu, spende anche due parole di ringraziamento per il PowerLifting Genova che ha sostenuto gli atleti guilcierini. “Un grazie anche a tutti i sostenitori dell’impresa, dice Deriu, a coloro che hanno creduto in questa squadra degna ambasciatrice del Guilcijeri”.

Con la preziosa collaborazione di Michele Licheri.