Parola di Manuel Osini: “Il mio Calagonone vuole dare un cambio di rotta”.

Parola di Manuel Osini: “Il mio Calagonone vuole dare un cambio di rotta”.

14 Dicembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Il nostro ospite della settimana per l’analisi del campionato di Seconda Categoria girone F e i pronostici delle partite di domenica, è Manuel Osini, sicuramente uno dei giocatori più esperti del Calagonone, formazione in cui milita da questa stagione.

Osini, 33 anni, è cresciuto nelle giovanili della Folgore di Mamoiada e della Puri e Forti di Nuoro. Successivamente, ha giocato nella Nuorese Under 18 e in prima squadra. Ancora esperienze alla Folgore Mamoiada e Atletico Nuoro, entrambe in 1^ categoria, Lanusei in Promozione. Di nuovo alla Folgore dove ha vinto il campionato di Seconda Categoria e disputato il torneo di Prima. Lo scorso anno ha giocato a Borore in Promozione la seconda parte della stagione.
“Noi questa  domenica ripartiamo con il nuovo mister che è Pietro Capozzi. Mi dispiace tanto per mister Patteri, perché secondo me è un bravo tecnico, oltre ad essere una grande persona. Però quando si va male è sempre andata così, non possono saltare 25 giocatori, ma il mister. Dalla nostra vogliamo dare un cambio di rotta a questa stagione, anche perché la dirigenza merita, persone serie che non ti fanno mancare niente e che tengono la parola. Ultimamente purtroppo è raro trovare persone così”.

Ecco i suoi pronostici.
Atletico Bono – Lulese 1 
“Il Bono vincerà semplice, in casa sbagliano poco e sono organizzati bene”.
Bottida – Oniferese  1 
“Mi dispiace ma quest’anno l’Oniferese non c’è. Squadra nuova con molti giovani e poca esperienza”.
Calagonone – Burgos 1
“Dobbiamo assolutamente vincere per provare a raggiungere l’obbiettivo prefissato a inizio campionato, siamo un bel gruppo e meritiamo molto di più”.
Nulese – Sedilo X 
“Il Sedilo dopo aver pareggiato con noi, può avere la testa giusta per strappare almeno un pareggio a Nule”.
Orani – Aidomaggiore 2
“Questa è una semplice gufata agli amici di Orani…”
Supramonte – Bolotanese 1
“Il Supramonte sta crescendo e secondo me dirà la sua. Ha fatto un acquisto avanti importante, il mister capisce molto di calcio”.
Tuttavista – Fanum X
“Qui metto un pareggio, sono due squadre attrezzate per vincere il torneo, il Tuttavista mi ha impressionato per il gioco che fa’, sicuramente non da questa categoria”.