La sorpresa Samugheo è nelle mani del suo “uomo volante” Andrea Matzuzi

La sorpresa Samugheo è nelle mani del suo “uomo volante” Andrea Matzuzi

14 Dicembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Il nostro gradito ospite della settimana per l’analisi del campionato di Prima Categoria girone C e i pronostici delle partite di domani, è il portiere del Samugheo, Andrea Matzuzi, numero uno di quella che sicuramente è da considerare la squadra sorpresa di questa prima parte del torneo.

Quarta in classifica, la compagine di mister Cadeddu, sta attraversando un periodo di forma smagliante e capitalizza al meglio un lavoro portato avanti già negli ultimi anni, con la valorizzazione di tutto il settore giovanile e l’integrazione in prima squadra dei ragazzi più interessanti.

Andrea Matzuzi, classe ’91, ghilarzese, è cresciuto nelle giovanili del suo paese, sino a esordire in Eccellenza all’età di 17 anni. Continua da fuoriquota nel Ghilarza tra Promozione e Eccellenza, con una parentesi in prestito al Monterra. In seguito, resta fermo per circa un anno per motivi di lavoro, poi torna tra i pali, a Norbello in 2a Categoria e nella passata stagione ad Abbasanta in 1a. Al Samugheo da diverse stagioni ne è diventato un punto di forza.

Ecco i suoi pronostici.

Aritzo – Benetutti 1
“Vedo favoriti i locali perché in attacco sono bravi e il Benetutti, nonostante una buona squadra, concede qualcosa in difesa”.
Bittese – Silanus 1 
“La Bittese non può sbagliare, nonostante una buonissima organizzazione del Silanus. I nuoresi in casa e con quella squadra non temono nessuno”.
Borore – Ollolai 1
“Squadre simili e entrambe devono fare punti importanti. Il Borore è in casa e vista anche la grande partita fatta con l’Abbasanta, darà il massimo per vincere”.

Corrasi Oliena – Bultei 1
“Il sintetico farà la differenza e la squadra di casa è costretta a vincere”.
Ovodda – Abbasanta X 
“Partita difficilissima con l’Ovodda molto compatto che concede poco. Abbasanta sulla carta superiore e favorita per la vincita del campionato, ma a Ovodda sarà dura”.
Samugheo – Dorgalese 1X2 
“Sarà tosta per entrambe le squadre”.
Tonarese – Ruinas 1
“Se la Tonarese vorrà salvarsi avrà bisogno di vincere qualche scontro diretto. Il Ruinas dovrà stare attento perché i punti della Tonarese non sono reali”.
Torpe – Paulese 1
“I locali devono avvicinarsi ai primi posti e gli scontri di questa giornata possono essere vantaggiosi per loro. La  Paulese penso sia insieme all’Abbasanta la squadra più forte, ma Siazzu e compagni non credo temano nessuno”.