Pallavolo Serie C Maschile: l’Ariete ci prende gusto e centra la seconda vittoria di fila

Pallavolo Serie C Maschile: l’Ariete ci prende gusto e centra la seconda vittoria di fila

8 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La seconda giornata del campionato regionale di serie C maschile sorride all’Ariete Vestis che, dopo la vittoria della settimana scorsa sull’Olbia, porta a casa altri tre preziosi punti, questa volta ai danni del Sanluri reduce da una sconfitta per tre a due per mano della Virtus Sassari.

Tre a zero sul campo amico di Nuraxinieddu, gara ben gestita dagli uomini allenati da Beltran che ha potuto mandare in campo anche le seconde file, dando spazio a Schintu, Fresi, Serra e Ledda.

Simone Cabiddu, opposto dell’Ariete: “Abbiamo giocato una buona gara, un po’ contratti nel primo set, meglio secondo e terzo.”

Primo set che parte comunque bene per i padrondi casa con parziali di 9/5 – 14/9 – 21/16 e poi 25/20.
Anche nel secondo set gli oristanesi impongono il ritmo 12/5 – 17/9 fino a 23/13, quando subiscono un ritorno del Sanluri sino al 23/17 ma poi chiudono bene 25/19.
E nell’ultima frazione la musica non cambia, anche se nella parte centrale le due squadre sono molto più vicine, trovandosi 17/16. Ma dura poco, l’Ariete accelera e si porta 22/18 per poi chiudere 25/19.

Ora arriva la prima gara interessante, per testare forza e continuità. Sabato prossimo la trasferta sarà a Quartu contro il Sandalyon che ha violato il campo di Borore per tre a zero.
Gara interessante anche dal punto di vista emotivo, ancora Cabiddu “incontreremo una squadra che l’anno scorso si è piazzata al secondo posto e che anche quest’anno sicuramente farà bene; ritroveremo anche Adriano Nuvoli che all’Ariete è stato protagonista della promozione e tanti giocatori che negli scorsi anni l’Ariete ha incontrato da avversari in serie B. Vorrei poi fare il mio personale in bocca al lupo a Simone Ammendola, un amico che in questa stagione ha esordito, proprio a Quartu, nella nuova veste di allenatore.”

Serie C Maschile, seconda giornata:

Airone – Pol. Carloforte 0-3

Virtus Sassari – Villacidro 2-3

Borore – Sandalyon 0-3

U.S. Garibaldi – Terranova Pall. Olbia 3-1

Ariete – Sanluri 3-0

Guasila – Stella Azzurra 0-3

La classifica

Primo posto con 6 punti per Stella Azzurra, Sandalyon, Ariete e Garibaldi, segue Villacidro con 5. 3 punti per Pol. Carloforte e Virtus Sassari, 1 per Sanluri, chiudono con 0 Terranova Olbia, Airone, Guasila e Borore

Santina Raschiotti

La foto di copertina è di Giorgio Ganassi che ringraziamo.