Pallavolo Maschile Serie C. L’Ariete fa tripletta e mantiene la testa della classifica

Pallavolo Maschile Serie C. L’Ariete fa tripletta e mantiene la testa della classifica

16 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La 3a giornata di campionato regionale di  serie C maschile ha dato un primo segnale importante all’Ariete Vestis Oristano che è andata a prendersi 3 punti d’oro in casa del Sandalyon Quartu che condivideva il 1° posto in classifica con 6 punti.

Una gara molto tirata e combattuta, come commenta Carlo Uccheddu, schiacciatore dell’Ariete “è stata una partita molto equilibrata, abbiamo vinto uno scontro diretto in trasferta fondamentale.”

Gara che inizia bene per l’ex Nuvoli e compagni che sotto 4/1 recuperano e si portano in vantaggio 9/6 – 16/11 – 19/16 e chiudono 25/18.

Nel 2° set gli oristanesi si trovano sotto 21/15 per poi ritrovare la parità con sei punti consecutivi, (in battuta Fresi appena entrato) fino al 21/21. Il set si chiude 25/23 per l’Ariete che una volta ristabilito gli equilibri non perde il ritmo di gioco.
Nella 3a frazione vantaggio ospite sino al 16/10, poi ancora rimonta dei padroni di casa fino al 20 pari. Beltran gioca bene le sue carte e alterna ancora Fresi e Schintu, riuscendo così a portare a casa il set 25/23.
La 4a e ultima frazione è più equilibrata con parziali sempre di poco scarto fino allo scatto, 23/19 per l’Ariete. Quartu non molla e accenna a una rimaonta ma ancora una volta è 25/23 il risultato finale.

Uccheddu “la partita, purtroppo per noi, è iniziata nel verso sbagliato infatti abbiamo perso il primo set ed eravamo sotto anche nel secondo, siamo stati bravi a crederci e a non mollare. Recuperato il secondo set siamo riusciti a rimetterci in partita e a mettere pressione agli avversari con il nostro gioco, che ci ha consentito di portare a casa la partita e i 3 punti.”

Ancora Uccheddu sulla gara: “la soddisfazione della vittoria è doppia anche perché abbiamo battuto un nostro caro amico Simone Ammendola (allenatore di Quartu). Siamo una squadra con un organico altamente competitivo, lo dimostra il fatto che i due cambi fatti sabato nel 2° set, con Marco Schintu e Matteo Fresi, hanno contribuito in maniera decisiva a cambiare l’inerzia della gara. Angel (Beltran n.d.r.) sta cercando di far giocare tutti il più possibile, come ha dimostrato la partita di sabato ci sarà bisogno di tutti in questa stagione.”

Sabato prossimo impegno casalingo contro l’Airone Tortolì, ferma ancora a quota 0 punti “conosco poco questa squadra” conclude Uccheddu “so solo che sono giovani e parecchio bravi in difesa. Noi comunque dobbiamo restare concentrati e non abbassare la guardia e preparaci al meglio per poter giocare al massimo delle nostre potenzialità contro qualsiasi avversario.”

Appuntamento alle 18:00 alla palestra dell’Istituto Agrario Meloni di Nuraxinieddu.

Risultati Serie C Maschile 3a Giornata:

Pol. Carloforte-C.revisioni B.bianco Sanluri 3-0

Stella Azzurra Sestu-Virtus Sassari 3-0

Sandalyon Quartu-Ariete Vestis 1-3

Airone Tortoli-Unione Sportiva Garibaldi 0-3

Centro Comm. Terranova Olbia-Pallavolo Guasila 3-1

Webtronica Villacidro-Pallavolo Borore 3-1

Classifica

Stella Azzurra Sestu
Unione Sportiva Garibaldi Ariete Vestis 9

Webtronica Villacidro 8

Pol. Carloforte
Sandalyon Quartu 6

Centro Comm. Terranova Olbia
Virtus Sassari 3

C.revisioni B.bianco Sanluri 1

Pallavolo Borore
Airone Tortoli
Pallavolo Guasila 0

Santina Raschiotti