Pallavolo. In partenza alle finali nazionali l’Ariete campione regionale U16 maschile

Pallavolo. In partenza alle finali nazionali l’Ariete campione regionale U16 maschile

25 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Hanno il biglietto pronto per le finali nazionali di Latina che si terranno dal prossimo 30 Maggio, i ragazzi dell’Ariete Crai Oristano. Epilogo meritato dopo la prestigiosa affermazione in campo regionale dove la formazione giovanile oristanese ha meritatamente conquistato il titolo sardo di categoria. Per la società presieduta da Laura Bozzo la soddisfazione è ancora maggiore se consideriamo il lungo percorso fatto dalla squadra per raggiungere questo importante traguardo e che vale la pena ripercorrere insieme.

I giovani atleti della allenati da Angel Beltran e coadiuvato da Giovanni Cusinu, dopo aver disputato il Campionato interprovinciale(OR- SS- NU) si sono qualificati per le finali regionali di categoria, disputate a Decimomannu il 14 Maggio.

La prima semifinale vinta per 3 set a 0, ha visto i ragazzi contrapposti alla squadra di casa Nuova Decimomannu, mentre nella seconda semifinale l’Airone Tortolì ha battuto, sempre con il risultato di 3-0, i pari età della Sandaylon Quartu.

Nella finalissima Ariete e Airone si sono affrontate dando vita ad una gara intensa e avvincente. Dopo un facile avvio degli ogliastrini che si sono aggiudicati il 1° set, gli oristanesi nel 2° set, sono stati capaci di rientrare nel match, difendendo l’impossibile e sciorinando un repertorio di servizi che hanno fatto saltare le strategìe di gara degli avversari. Nel 3° e 4° set i giovani arietini, più determinanti in fase di attacco, hanno chiuso la gara conquistando per il 3° anno consecutivo il titolo di campioni regionali(U/14 e U/15), davanti ad una buona cornice di pubblico, peraltro sportivissimo, che ha seguito le compagini in questa bella festa pallavolistica.

I ragazzi parteciperanno ora alla finale nazionale che di si disputerà a Latina dal 30 Maggio al 4 Giugno p.v. e nella prima fase vedrà contrapposte, oltre all’Ariete che rappresenterà la Sardegna, le squadre del Veneto, Puglia e Trentino.
Questi gli atleti dell’Ariete:
Stefano Aritzu, Gabriele Atzeni, Luigi Blumenthal, Riccardo Brau, Samuel Cauli, Fabio Meloni, Gianfranco Salaris, Marco Schintu, Andrea Scrivo.

Santina Raschiotti