Pallacanestro Promozione. Il Basket Ghilarza supera di 10 punti il Tavolara Olbia
17 Dicembre 2018Al Palazzetto Conti non si passa!
Proprio così, tra le mura casalinghe i ragazzi del coach Cossu non perdono un colpo. Quinta partita e quinta vittoria per i ghilarzesi che fuori casa, purtroppo, non hanno ancora conquistato i 2 punti. Partono in quintetto per il Ghilarza Oppo, Saderis, Delogu e i fratelli Fiorin contro gli olbiesi Cocco, Mulas, Azzena, Ancilli e Gaias.
La partita parte lenta, le squadre si studiano attentamente, il primo canestro infatti, arriverà dopo ben tre minuti di gioco. Il Ghilarza capisce che è il momento di attaccare e sfruttando la velocità della guardia G.Fiorin realizza più volte su contropiede.
Il Tavolara si difende con una finta zona, creando un po’ di confusione nei biancorossi. Sarà il coach Cossu a intuire e cambiare i giochi in attacco, portando i suoi ragazzi a una fantastica vittoria.
Da segnalare l’ingresso in campo dei giovanissimi Pinna (4 punti) e Olianas (1). Gara ben gestita dal Ghilarza, che il 4 gennaio affronterà in casa la capolista Ploaghe, e sicuramente non vorrà perdere l’imbattibilita casalinga.
Parziali: 9:7, 15:11, 17:11, 18:20.
Basket Ghilarza: Delogu 7, Agus, Saderis 2, Fiorin L. 7, Onida (cap.), Tallo 4, Carta, Fiorin G. 18, Oppo 16, Corrias, Olianas 1, Pinna 4. Coach Cossu
Pallacanestro Tavolara
Cocco, Mulas 8, La Greca 5, Azzena 4, Ancilli 13, Bardanzelli 2, Gaias (cap.) 15, Moretti, Serra 2.
Arbitri : Torarldo, Cabizza.
Mariano Onida