Pallacanestro Promozione. Il Basket Ghilarza… spreme Sos Aranzos di Olbia

Pallacanestro Promozione. Il Basket Ghilarza… spreme Sos Aranzos di Olbia

27 Marzo 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

La parola d’ordine era dimenticare Ittiri.

Detto fatto e un ritrovato Ghilarza travolge i ragazzi di Sos Aranzos di Olbia. Entrano in quintetto per Ghilarza: Delogu, Agus, Fiorin G, Tallo e Saderis, mentre per Olbia: Bassani, Abeltino, Salis, Spano e Puggioni.
La partita è ben gestita dai biancorossi che giocano con maturità e intelligenza. Nel primo quarto i Ghilarzesi studiano l’avversario che questa volta stranamente non punge (all’andata gli olbiesi vinsero di 12 punti). Ecco allora che Oppo e i suoi iniziano a schiacciare il piede sull’acceleratore. Nel secondo quarto infatti, concedono solo 6 punti agli avversari e addirittura, nel terzo, uno striminzito punticino.

Il coach Cossu passa più volte dalla difesa a uomo a quella a zona, creando scompiglio nel gioco dei bluarancio. Solita gara impeccabile per Fiorin G, bravissimi negli scambi e nella difesa anche Agus, Onida, Fiorin L e Saderis. Nota di merito per Corrias che, servito più volte sotto canestro dall’esperto Tallo e dall’infaticabile Delogu, non sbaglia. Ritorno sul campo anche di Oppo, che dopo una lieve sosta dovuta a un infortunio, ritrova punti e gambe. Il quarto periodo è tutto dei giovani: entrano Olianas (2 punti), Miscali (3) e Urgu che, a risultato acquisito, giocano il finale a testa alta e senza nessuna paura.

Domenica 31, il Basket Ghilarza, sarà in trasferta ad Olbia contro il Tavolara.

Asd Basket Ghilarza 61 – Sos Aranzos Olbia 37

Parziali: 14:12, 18:6, 16:1, 13:18.


Asd Basket Ghilarza, coach Cossu: Delogu 8, Agus 2, Saderis 2, Onida(cap) 1, Fiorin L 7, Tallo 4, Fiorin G 16, Oppo 12, Corrias 4, Urgu, Olianas 2, Miscali 3.

Sos Aranzos Olbia, coach Mura: Bassani 2, Abeltino 2, Merone 4, Salis 13, Spano 4, Puggioni 9, Picciaredda 1, Lombardi L 2, Lombardi A (cap).

Arbitri: Bortolato, Daga.


Mariano Onida