Pallacanestro. Basket Ghilarza brutto capitombolo a Sassari
4 Febbraio 2019Nella fredda palestra delle piscine di Sassari, davanti a pochissimi spettatori, il Ghilarza perde malamente contro i Move in the city per 67 a 46.
Entrano in quintetto per Ghilarza: Oppo, Delogu, Tallo, Agus e Fiorin L, mentre per Sassari: Poddighe, Mele, Sciacca, Ragusa e Sara. La partita parte lentamente, gli atleti si conoscono e aspettano rispettivamente le mosse dell’avversario. Saranno però i sassaresi a dominare la gara di fronte a una formazione svogliata, stanca e distratta: più di 20 i palloni persi dai biancorossi con continui contropiedi dei padroni di casa. Il coach Cossu passa alla difesa a zona ristabilendo gli equilibri, si andrà infatti negli spogliatoi, alla fine del secondo quarto, in svantaggio di soli 6 punti.
Nella ripresa i biancorossi sembrano non scendere mai in campo. Oppo esce per 5 falli, la partita è ai titoli di coda. Venerdì al Conti servirà un’enorme prova di forza da parte dei ghilarzesi che affronteranno il derby contro il Macomer alle 20:30.
Move in the city Sassari 67 – Asd Basket Ghilarza 46
Parziali: 22:12, 9:13, 19:11, 17:10.
Move in the city SS, coach Cau: Unali 3, Dachena, Poddighe (cap), Mele 18, Sciacca 4, Cordedda, Ragusa 19, Porcu 5, Curreli 6, Sara 12.
Asd Basket Ghilarza, coach Cossu: Delogu 11, Agus 5, Saderis 9, Cucciari, Onida (cap), Fiorin L 3, Tallo 2, Oppo 16, Corrias, Miscali.
Arbitri: Vermiglio, Ortu.
Mariano Onida.